+39 380 896 3807 info@enedina.it

“Tu che sei nato dove c’è sempre il sole”, queste le parole che Fabio Concato utilizza per la sua “Fiore di maggio“. E pensiamo di poterle mutuare per il Fiore Sardo, il nuovo nato in casa Nuova Sarda.

Fiore Sardo DOP

Il Fiore Sardo è un formaggio tipico, tra i più noti del mondo caseario sardo. La sua produzione segue un disciplinare preciso, che permette al prodotto finale di ottenere il marchio DOP. Marchio che ne certifica la rispondenza ai requisiti di qualità, tradizione e tipicità. Si tratta di un formaggio a pasta cruda, classico della tradizione pastorale sarda, che presenta un notevole contenuto di proteine solubili e aminoacidi essenziali, di calcio e fosforo utili per la nutrizione dei bambini, per favorire i processi di ossificazione e combattere l’osteoporosi. Si presenta in una forma di poco meno di 4 chili, dalla pasta compatta, con più di 90 giorni di stagionatura che restituiscono un sapore deciso che diventa più sapido con il tempo.

Nato dove c’è sempre il sole

Questo Fiore Sardo è nato dove c’è sempre il sole. La Sardegna rappresenta un bacino produttivo di formaggi di alta qualità a base di latte di pecora e capra. Questo proprio grazie al clima e alla grande estensione dei pascoli liberi, che permettono alle pecore e alle capre di alimentarsi in modo sano. Il risultato è un latte di altissima qualità, la cui lavorazione con modalità ancora prevalentemente artigianali e con caglio naturale restituisce prodotti d’eccellenza gastronomica assoluta. L’attenta selezione del latte, proveniente solo da pecore e capre rigorosamente controllate, è alla base del nuovo prodotto della Nuova Sarda dei fratelli Fanari.

Su questi pascoli a maggio è nato un Fiore Sardo

Ebbene sì, è su questi pascoli cresciuti sotto il sole sardo che è nato il Fiore Sardo Fanari. Continuiamo a parafrasare Concato per presentare il nuovo nato della Nuova Sarda, perché il Fiore Sardo nasce prima di tutto dai pascoli primaverili, cresciuti e brucati sotto il sole. E non si può non dire che quel sole, il Fiore, ce l’ha dentro il cuore. Il sole di primavera. Su questi pascoli a maggio è nato un Fiore.

eneShop

Fai un salto nel nostro Shop, tante specialità ti aspettano!

I nostri produttori

Scopri i nostri produttori e le loro produzioni di eccellenza!

eneForum

Il forum, con le FAQ e la possibilità di parlare con noi e gli altri utenti.

Circoli Sardi

Fai parte di un Circolo Sardo e vuoi sapere cosa abbiamo pensato per te?

ATTENZIONE!!! Nella settimana dal 24/12/2018 al 30/12/2018 sarà sempre possibile concludere gli ordini ma le spedizioni sono sospese. Se avete necessità in questo periodo contattateci prima, per conoscere disponibilità della merce e possibilità di invio: clienti@enedina.it Ignora

Pin It on Pinterest

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: