Seleziona una pagina

eneBlog

#Abbirramenti, un modo gustoso per scoprire la birra artigianale

da | Feb 25, 2019 | Alimentazione e salute, Iniziative, Notizie | 0 commenti

La settimana della birra artigianale è alle porte e noi lanciamo un’iniziativa che è un invito e un hashtag: #abbirramenti.

La birra artigianale italiana

Abbiamo parlato spesso di questo prodotto che in Italia sta prendendo piede ma non è ancora compreso dai più. Un prodotto relativamente nuovo, un tempo appannaggio di pochi appassionati, che deve ancora fare breccia nel cuore e nel palato degli italiani. La birra artigianale è qualcosa di superiore rispetto alla birra come è concepita oggi. Un prodotto di qualità, complesso, versatile e di forte impatto. Per questo lo proponiamo in abbinamento con il cibo negli #abbirramenti, per aiutarvi a sceglierla e spingervi a provarla. 

Gli #Abbirramenti

Quelli che proponiamo noi sono abbinamenti cibo-birra legati ai prodotti presenti nello store. Gli #Abbirramenti, che hanno una categoria tutta loro, rappresentano alcuni esempi di come la birra artigianale italiana, al pari del vino, può trovare posto sulle nostre tavole. Anche durante i pranzi e le cene importanti, infatti, è possibile offrire una bottiglia di birra, ma ben fatta, e fare la nostra bella figura. Gli aromi che coprono un’ampia gamma di sfumature, possono accompagnare qualsiasi pietanza.

Le nostre proposte sugli #abbirramenti non comprendono piatti complessi o composti, o almeno non sempre. Abituati da sempre a scegliere il vino in base al menu, vogliamo portarvi invece a valutare questa alternativa frizzante e gustosa. Perché le varietà di birra artigianale sono tante, e quella italiana presenta caratteristiche di complessità organolettiche maggiori rispetto a quella estera.

Le nostre proposte

Trovate i nostri #abbirramenti in una categoria a parte direttamente sotto la categoria “Alimentari”. Carne, pesce e verdure vengono abbinate con la birra a seconda dello stile di produzione, degli ingredienti e degli aromi che sprigionano. Provate e, se già conoscete la birra artigianale italiana provate a proporci alternative nei commenti, scegliendo tra i nostri prodotti, magari anche utilizzando i prodotti come ingredienti. Vi aspettiamo, e per la settimana della birra artigianale vi aspetta una sorpresa.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

eneShop

I nostri produttori

eneForum

Circoli Sardi

Pin It on Pinterest

Share This

Attendere prego