fbpx
+39 380 896 3807 info@enedina.it

Partirà domenica la prima edizione dell’evento Ristoamare, un momento di incontro per i professionisti sardi del settore Food & Beverage.

Ristoamare

Da un’idea dell’agenzia La Rosa dei Venti, Ristoamare vuole essere un punto di incontro tra i professionisti del settore alimentare. I destinatari sono gli operatori della filiera coinvolti nel settore dell’ospitalità in Sardegna. Dai distributori specializzati agli hotel, Bed & Breakfast, ristoranti, bar, birrerie, enoteche, gastronomie, gelaterie, pasticcerie, panifici, chioschi, pizzerie, comunità e non solo. Ristoamare si sviluppa attraverso diverse proposte.

Il programma

A Ristoamare si potrà partecipare a degustazioni di vini e di preparazioni gastronomiche, partecipare a show cooking e cocktail show, oltre alla possibilità di aderire a workshop e academy gratuite. Si parte domenica 14 aprile, con le degustazioni dei vini delle cantine Nuovi Poderi, per poi proseguire con il coocking show “Risotto perfetto in cinque minuti” e chiudere con le idee di Giorgio Borrelli per la colazione salata.

Lunedì 15 invece sarà l’occasione per avvicinarsi alle nuove tecniche di cottura con lo chef Gaetano Ragunì e, in chiusura di Ristoamare, sarà il momento di avvicinarsi all’arte dei cocktail. La professionalità del bartender Antonio Varotto vi guiderà all’utilizzo dei liquori soft di San Martino per la preparazione di freschi coctkail dalla forte connotazione sarda. Saranno infatti A18 e M18, agli agrumi e zafferano e al mirto, i protagonisti di questo cocktail show con inizio alle ore 18:00.

Maggiori informazioni

L’evento Ristoamare si svolgerà domenica 14 e lunedì 15 aprile 2019, dalle ore 10:30 alle ore 18:30 con orario continuato. La location è il T-Hotel di Cagliari, nella sala T1A. L’ingresso è gratuito per gli operatori del settore Food & Drink. Potete seguire l’evento su Facebook, o consultare il programma sul sito ufficiale. Sempre sul sito ufficiale troverete tutte le informazioni che vi servono.

eneShop

Fai un salto nel nostro Shop, tante specialità ti aspettano!

I nostri produttori

Scopri i nostri produttori e le loro produzioni!

eneForum

Il forum, la possibilità di parlare con noi e gli altri utenti.

Circoli Sardi

Fai parte di un Circolo Sardo e vuoi sapere cosa abbiamo per te?

Pin It on Pinterest

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: