fbpx
+39 380 896 3807 info@enedina.it

Un nuovo stile, Pale Ale, caratterizza la nuova nata in casa Birrificio 4Mori. La Pozzo 8 è pronta ad affiancare le sorelle per un’avventura sempre più frizzante.

Lo stile Pale Ale

Pale, ovvero chiara, Ale, ovvero alta fermentazione. Dal colore del rame, con una gamma dal chiaro – simile all’oro – allo scuro, lo stile Pale Ale è caratterizzato da un aroma bilanciato di malto e luppolo. Al palato si presenta proprio così: luppolatura fine con note di malto e richiami fruttati e erbacei. Queste caratteristiche gli donano una particolare freschezza, che legata anche alla bassa gradazione (solitamente tra i 4,5° Vol ai 5,5° Vol), la rendono una birra gradevolmente beverina.

Pozzo 8, la Pale Ale 

Pozzo 8, ovvero il pozzo dal quale la Pale Ale viene estratta. Il birrificio 4Mori di Montevecchio sforna, o meglio “spozza” una nuova birra che fa il suo ingresso nel mercato, pronta a raccogliere i favori del pubblico e degli appassionati delle birre Pozzo. Dalla gradazione leggera (4,5° Vol) ma dal carattere deciso, è la seconda birra ad alta fermentazione della famiglia Pozzo, dopo la Pozzo 20. Sarà disponibile nella bottiglia da 33 cl e una veste che ricalca l’aspetto delle “sorelle”. Perché, in fondo, le Pozzo sono tutte sorelle di birra.

Non solo Pale Ale

La novità del birrificio 4Mori, però, non è solo la nuova Pale Ale. Come abbiamo specificato, la Pozzo 8 sarà distribuita unicamente in bottiglie da 33 cl. Il nuovo formato coinvolgerà anche altre due sorelle: la Pozzo 9, lager ambrata, e la Pozzo 16, lager bionda. Per queste ultime il formato da 33 cl si affianca a quello da 50 cl. Ma trovate nella vetrina 4Mori la selezione completa.

eneShop

I nostri produttori

eneForum

Circoli Sardi

Pin It on Pinterest

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: