fbpx
+39 380 896 3807 info@enedina.it

Ancora una volta l’Azienda Agricola Deias porta alto il vessillo dell’eccellenza, confermando a Monna Oliva 2019 la qualità delle sue olive.

Monna Oliva 2019

Giunto alla sua sesta edizione, Monna Oliva 2019 è un concorso nazionale che premia le migliori olive da tavola dell’anno. In gara diverse tipologie di prodotto, dalle olive in salamoia verdi e nere alle olive condite o conciate, tra le quali viene ricercata e premiata l’oliva da favola. Una squadra di esperti compone il comitato tecnico scientifico a cui è affidato il compito di stabilire quali siano degne del podio e quali, invece, meritino menzioni speciali

L’Azienda Agricola Deias a Monna Oliva 2019

Anche quest’anno l’Azienda Agricola Deias ha affrontato a testa alta la concorrenza, riuscendo a piazzarsi in due podi con entrambi i propri prodotti. Infatti sia le olive verdi in salamoia che le olive “a scabecciu” hanno conquistato la giuria. Le olive in salamoia hanno ottenuto un secondo posto nella categoria “Olive Verdi al naturale”, mentre le olive “a scabecciu” hanno ottenuto la terza piazza nella categoria “Olive condite”. 

Una conferma di qualità

Questo non è il primo anno che l’azienda Deias ottiene un riconoscimento al concorso Monna Oliva. I due podi di Monna Oliva 2019 infatti si aggiungono a quelli ottenuti negli anni 2014, 2015, 2016 e 2017. Quattro edizioni su sei hanno visto le olive Deas portare alla ribalta la Nera di Gonnos, cultivar tipica campidanese. Una conferma che negli anni certifica la qualità della produzione Deas, che ricordiamo comprende anche l’olio extravergine, sempre da Nera di Gonnos. 

Trovate sul sito ufficiale tutte le aziende premiate. La premiazione si svolgerà alla fine della due giorni dedicata al premio Monna Oliva 2019, tra il 17 e il 18 maggio 2019 presso il Palazzo Gentile a Villapiana (CS). Potete leggere e scaricare dal sito ufficiale della manifestazione il programma completo dell’evento.

eneShop

I nostri produttori

eneForum

Circoli Sardi

Pin It on Pinterest

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: