Seleziona una pagina

eneBlog

Lungo il cuore della Barbagia, con Gairo nel mirino

da | Mag 31, 2019 | Eventi e sagre, Cultura e artigianato, Turismo | 0 commenti

Si torna in Barbagia con i Pastori in Moto, con Gairo nel mirino, da raggiungere dopo aver percorso le strade lungo il cuore della Barbagia.

Un percorso di grande interesse storico

Un luogo magico Gairo Vecchia, e per raggiungere questi luoghi dalla forte connotazione storica si dovranno percorrere curve tecniche tra le più belle di Barbagia e Ogliastra, con una breve tappa a Sadali, il paese dell’acqua. Anche l’occasione è speciale, la festa per la manifestazione “Primavera nel Cuore della Sardegna”. Lungo il cuore della Barbagia vi porterà quindi nella suggestiva e antica Gairo Vecchia, con un trenino turistico incluso nella quota sociale. E qui potrete assaggiare le pietanze tipiche gairesi, grazie alla cantina della Leva 1969 che proporrà un pranzo in convenzione.

Lungo il cuore della Barbagia

Il percorso che vi porterà a Gairo proseguirà quindi avendo accesso alle esposizioni della maschera tradizionale gairese, oltre a cortes enogastronomiche ove assistere anche alla produzione dei piatti tipici gairesi. Ma ancora mostre, un antico frantoio a macina, e ricostruzioni di ambienti e scene di vita tradizionali ogliastrine. Lungo il cuore della Barbagia vi stupirà quindi sia per i 200 chilometri del percorso, in un contesto naturalistico e storico notevole, ma anche con ciò che alla fine del percorso potrete apprezzare

Informazioni

L’uscita Lungo il cuore della Barbagia è prevista per sabato 8 giugno 2019. Il costo è di € 15,00 e comprende il passaggio sul trenino verde, mentre è escluso il pranzo convenzionato opzionale, che ha un costo di € 15,00 (da pagare in cantina). Il menù è così composto: malloreddus a sa gairesa, pecora arrosto, formaggio, pane, vino, dolci. È possibile prenotare (seguendo il link al sito dei Pastori in Moto) entro giovedì 6 giugno 2019 alle ore 12:00. Maggiori informazioni sull’evento Facebook e al link sopra evidenziato.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

eneShop

I nostri produttori

eneForum

Circoli Sardi

Pin It on Pinterest

Share This

Attendere prego