Seleziona una pagina

eneBlog

Presentazione di Genti de Pauly, cento anni di storia

da | Giu 3, 2019 | Cultura e artigianato, Eventi e sagre | 0 commenti

Fresco di stampa, ecco che una delle novità di AIPSA Edizioni è pronta per il pubblico. La prima presentazione di Genti de Pauly ai lettori.

Genti de Pauly

Pauly è il nome antico del paese di Monserrato, oggi comune facente parte della Città Metropolitana di Cagliari. Un paese con una storia che Marco Sini ci va a raccontare attraverso i suoi abitanti. Una ricostruzione di alcuni alberi genealogici, inserita nel contesto religioso, sociale, demografico e migratorio che ha caratterizzato il centro urbano dal 1560 a poco dopo il 1660. Uno spaccato di vita comune, privata e pubblica, della “gente” che ha vissuto Pauly e ha vissuto Pauly in poco più di un secolo di storia.

Presentazione di Genti de Pauly

La prima presentazione di Genti de Pauly ha la sua naturale localizzazione nella Casa della Cultura del comune di Monserrato, in via Giulio Cesare 37. La presentazione sarà introdotta dal giornalista e scrittore Pietro Picciau, che coordinerà insieme al relatore Nicolò Migheli, sociologo e scrittore. La serata sarà arricchita con gli interventi di Annamraia Baldussi di AIPSA Edizioni e dalla presenza in sala dell’autore, Marco Sini

Informazioni

La presentazione di Genti de Pauly si terrà giovedì 6 giugno 2019 dalle ore 18:00 alle ore 20:00 circa, presso la Casa della Cultura di Monserrato. L’ingresso è gratuito, la puntualità gradita. Maggiori informazioni le trovate sull’evento Facebook.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

eneShop

I nostri produttori

eneForum

Circoli Sardi

Pin It on Pinterest

Share This

Attendere prego