fbpx
+39 380 896 3807 info@enedina.it

Due giorni di esperienze formative e sensoriali animeranno Oschiri per il Wine Experience Oschiri 2019, giunto alla sua terza edizione.

Esperienze formative al Wine Experience Oschiri

Al Wine Experience Oschiri saranno proposte esperienze formative sul tema della viticoltura. Venerdì 14 giugno, alle 17:00, venti esperti del settore discuteranno di terroir e Sardegna, con un occhio alla sostenibilità tra vigna e cantina e le politiche commerciali e di marketing. Un focus sarà poi fatto sul ruolo delle donne in viticoltura, da una parte produttrici e dall’altra consumatrici di qualità. 

A seguire, alle ore 20:30 circa, per gli iscritti al convegno verranno proposte le Grandi Verticali di alcune cantine. Le Grandi Verticali sono degustazioni particolari, che vanno ad analizzare lo stesso vino, prodotto con le stesse tecniche e dalle stesse vigne, ma in annate diverse. Uno studio dell’evoluzione del vino e delle vendemmie, in un viaggio che ne ripercorre la storia. La prima giornata si chiuderà con una degustazione in abbinamento con prodotti tipici locali.

Le degustazioni del Wine Experience Oschiri

Il giorno successivo, sabato 15 giugno, presso il centro storico, il Wine Experience Oschiri prosegue con le degustazioni libere. Saranno a disposizione degli avventori ben 49 cantine provenienti dal territorio sardo e 4 provenienti dalla penisola. In tutto circa 200 denominazioni da degustare in una cornice elegante. L’inizio delle degustazioni è previsto per le ore 18:00, il costo a calice è di € 10,00.

Tra le cantine presenti al Wine Experience Oschiri segnaliamo la cantina Muxurida, piccolo produttore di vini di alta qualità, frutto di una grande passione per il territorio. La sua produzione attualmente prevede un Semidano Superiore e un Semidano Superiore Passito, oltre a un IGT rosso di grande carattere, Araxinus. Maggiori informazioni le trovate sulla pagina dell’evento.

eneShop

I nostri produttori

eneForum

Circoli Sardi

Pin It on Pinterest

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: