fbpx
+39 380 896 3807 info@enedina.it

Abbiamo segnalato l’uscita ufficiale in libreria per il 14 maggio 2019, adesso segnaliamo la presentazione di Canone a specchio, romanzo edito da AIPSA Edizioni

Canone a specchio

Questo termine viene utilizzato per indicare una composizione musicale che, eseguita nei due versi da due strumenti, abbia un inizio e una fine “parallele”. La composizione più famosa è Der Spiegel di Mozart (Lo specchio). In realtà due composizioni parallele non sono speculari, e la definizione più appropriata sarebbe invece canone cancrizzante, in quanto le note dei due spartiti specchiati vengono ripercorse esattamente in verso contrario.

Partendo da questo concetto Maria Gioia Massidda ci racconta la storia di un medico cagliaritano che, ammalatosi di cancro, tenterà con successo di riabbracciare il suo antico amore che non vedeva da oltre trent’anni. I due si amano ancora, ma a causa di una gabbia interiore nella quale si sono rinchiusi, continuano a restare distanti. Lui farà pace con se stesso, e grazie anche al rapporto con una sua giovane paziente, riuscirà a combattere la malasanità che rischiava di ingoiare nella sua voragine la ragazza indifesa, “scambiando” la sua vita con quella di lei. 

Presentazione di Canone a specchio

Sabato 15 giugno 2019, presso la Mediateca del Mediterraneo in via Mameli 164 a Cagliari, avverrà la prima presentazione di Canone a specchio. Il libro è l’opera prima romanzata di Maria Gioia Massidda, ed è edito da APISA Edizioni. L’appuntamento è per le ore 17:30, l’autrice dialogherà con la giornalista Maria Paola Masala.

eneShop

I nostri produttori

eneForum

Circoli Sardi

Pin It on Pinterest

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: