Seleziona una pagina

eneBlog

Bovale biologico, Antigori entra di diritto nei “Pezzi da 90”

da | Giu 13, 2019 | Alimentazione e salute, Notizie, Nuovi arrivi, Riconoscimenti | 0 commenti

Settimana piena intorno alle Cantine Antigori. Vi segnaliamo oggi un nuovo arrivo che si mette subito in evidenza tra i Pezzi da 90, il Bovale biologico.

I pezzi da 90

Epulae è un’associazione nazionale senza scopo di lucro che si occupa di elevare, diffondere, promuovere e valorizzare la cultura alimentare, enologica e gastronomica. Tra le iniziative portate avanti a tale scopo troviamo “I Pezzi da 90“. Un progetto che coinvolge sommelier enogastronomi, esperti degustatori, analisti sensoriali degli alimenti e delle bevande e giornalisti esperti in enogastronomia. Il Bovale biologico, ultimo arrivato della famiglia Antigori, è entrato di diritto tra I Pezzi da 90 dopo attenta analisi.

Il Bovale biologico Antigori

Dai terreni in località Baccalamanza, affacciati sul mare di Capoterra, cresce il vigneto che origina il Bovale biologico di Antigori. Una genesi lenta, scandita nel tempo da ritmi precisi, per arrivare a risultati d’eccellenza. Quindici giorni sulle bucce a temperatura controllata, dodici mesi di affinamento in botti di rovere francese, infine altri sei mesi ad affinare in bottiglia. Questi i numeri di un vino sontuoso, profumato e morbido che si abbina perfettamente a piatti saporiti, piccanti e grassi.

Il nuovo arrivo

Avrete ormai capito che il nuovo arrivo nello store è proprio il Bovale Biologico di Cantine Antigori. Il nuovo nato verrà presentato in degustazioni abbinate, insieme agli altri vini Antigori, sia a Oristano (enoteca Suraru, venerdì 14 giugno 2019 dalle 20:30) che a Cagliari (Spritz Time, sabato 15 giugno dalle 19:00). Trovate l’intera valutazione del vino, fatta da Epulae, sul loro sito.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

eneShop

I nostri produttori

eneForum

Circoli Sardi

Pin It on Pinterest

Share This

Attendere prego