Seleziona una pagina

eneBlog

Bovale Jazz Festival, VII edizione di un evento di grande richiamo

da | Giu 17, 2019 | Eventi e sagre, Turismo | 0 commenti

Torna, e anzi è tornato, il Bovale Jazz Festival di Terralba, con un programma allungato fino a fine luglio che promette divertimento e grande qualità.

Il bovale

Il bovale è un vitigno che negli ultimi anni sta conquistando il mondo. Il principe di Sardegna, secondo solo al Cannonau, re incontrastato del nostro territorio. Un vitigno la cui lavorazione porta a un vino vellutato, corposo e morbido che sta ripercorrendo a ritroso la storia per tornare a essere il protagonista delle nostre tavole. Forse non spodesterà mai il cannonau, ma solo perché parliamo di due prodotti diversi. E a Terralba, patria del bovale, si festeggia con musica e vino al Bovale Jazz Festival.

Il Bovale Jazz Festival

Giunto alla sua VII edizione, il Bovale Jazz Festival si svolgerà su diversi eventi in diverse zone del territorio in cui il bovale sta tornando protagonista. Uras ha ospitato la prima data il 15 giugno, mentre Terralba ospiterà la seconda il 21 e 22 giugno 2019. Degustazioni e vini delle cantine Quartomoro di Sardegna, Melis Vini, e il nostro Su Cuppoi, padre della linea Velludu e di una linea superiore di vini, accompagnati dal concerto di Massimo Ferra Trio e di The Italian Trio.

Il 6 Luglio sarà la volta di Marrubiu in cui il Bovale Jazz Festival farà da apripista per la seconda edizione della rassegna enogastronomica ZURABARART, con i vini della cantina Terre di Ossidiana e la musica di Francesco Verenucci Trio. Il 13 luglio si va a Mogoro, con i prodotti locali accompagnati dai vini della Cantina Di Mogoro e le note del blues di Irene Loche e dei Bad Blues Quartet. Si chiude il 27 luglio  con la tappa di San Nicolò d’Arcidano, con la degustazione dei prodotti tipici locali e concerto del quartetto Forms. 

Informazioni

Il Bovale Jazz Festival di Terralba, con platea allargata, si svolgerà dal 15 giugno 2019 al 27 luglio 2019 nelle tappe sopra proposte. Un momento di incontro per festeggiare un prodotto giovane e in rapida espansione come il bovale. Per maggiori informazioni sulle varie date, per interagire con l’organizzazione e per prendervi un appunto potete fare riferimento all’evento creato su Facebook. Avete scuse per mancare? Forse sì, ma anche tante date. Buon divertimento e bevete responsabilmente.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

eneShop

I nostri produttori

eneForum

Circoli Sardi

Pin It on Pinterest

Share This

Attendere prego