Seleziona una pagina

eneBlog

Audarya, nobiltà d’animo e carattere da tre generazioni

da | Giu 27, 2019 | Alimentazione e salute, Notizie, Nuovi arrivi | 0 commenti

Tre generazioni per una cantina che ha mezzo secolo di vita. I conti forse non tornano, ma Audarya ha coniugato al presente un’esperienza secolare.

Audarya, nobiltà d’animo

La parola Audarya significa proprio questo, “nobiltà d’animo“, in un’antica lingua orientale. Nobiltà d’animo di chi, mezzo secolo fa, ha raccolto l’esperienza di un passato contadino per partire in un’avventura fatta di rispetto della natura e dei suoi prodotti. Ma il rispetto è rivolto anche a chi godrà dei loro prodotti, i consumatori, in un rapporto chiaro, in cui porsi nella condizione di conoscere le loro necessità. Conoscere e farsi conoscere, anche attraverso l’accoglienza in una cantina che è insieme luogo di lavoro, di incontro e di cultura con il museo del vino.

Audarya, i vini

La Cantina Audarya si trova a Serdiana, nel Sud Sardegna, un piccolo centro in cui la viticoltura rappresenta la storia della sua economia. Ed è proprio da questa esperienza che sono nati i vini Audarya, dai bianchi vermentino e nuragus, ai rossi cannonau (vinificato anche rosato), monica e bovale. Una varietà nella ricerca della qualità che si scopre meglio nel Camminera (la passeggiata tra i vigneti), figlio di un’accurata selezione di uve vermentino, o il Nuracada, nome di un’antico villaggio medievale in cui oggi sorge il vigneto di bovale, antico vitigno autoctono sardo. 

La vetrina Audarya

Trovate i vini della Cantina Audarya nella vetrina aziendale e nello shop, suddivisi a seconda della tipologia. Audarya è la seconda cantina inserita in collaborazione con L’Oasi di Bacco, collaborazione che, una novità a settimana, ci porterà fino a fine luglio. E, vi anticipiamo, pure oltre. Un ampliamento della categoria dei vini in omaggio a una terra, la Sardegna, che proprio nel carattere di questo prodotto ripone parte del proprio orgoglio.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

eneShop

I nostri produttori

eneForum

Circoli Sardi

Pin It on Pinterest

Share This

Attendere prego