Forse qualcuno già ha avuto modo di conoscere questi due liquori soft, A18 e M18, e oggi ve ne presentiamo la versione da 500 ml in elegante bottiglia rettangolare.
A18 e M18
Due liquori soft, che in soli 18 gradi racchiudono tutta l’intensità dei sapori di cui sono espressione. Agrumi (arance, limoni e mandarini) e un pizzico di zafferano per l’A18, bacche di mirto rosso per l’M18. E quel 18 rappresenta proprio la gradazione, ridotta rispetto ai 28/30 gradi dei liquori classici, che non intacca e rende ancora più godibile l’aroma e il profumo degli ingredienti. A18 e M18 sono liquori da consumare freschi, ma non metteteli in freezer: il basso tenore alcolico li farebbe ghiacciare.
Come utilizzare i liquori soft?
Sono pronti anche così, teneteli in frigorifero tra i 4 e i 6 gradi e serviteli come aperitivi, oppure a fine pasto, come digestivo soft. Ma ci si può sbizzarrire, utilizzandoli per preparare freschi drink estivi nei mix che la fantasia vi propone. Con lo spumante secco, o con una birra leggera (una IPA) e fruttata, un vino fruttato o un vino dolce, con semplice acqua tonica o nella ricetta più semplice possibile: A18 e M18, una fetta di limone, ghiaccio. Niente di più. Fresco, dagli aromi intensi, sardo.
Il nuovo formato di A18 e M18
Fino a ieri i due liquori soft di San Martino erano disponibili solo in bottiglia da un litro. Dalla forma elegante, era però stata studiata più per i bartender che per l’utilizzo domestico. Ed ecco che allora San Martino ha pensato di utilizzare le eleganti bottiglie “quadra”, dalle forme rettangolari e mezzo litro di contenuto, per avvicinarne l’utilizzo al consumatore finale. Provatele quindi, le trovate nello store alla voce liquori: A18 bottiglia quadra e M18 bottiglia quadra.
0 commenti