Seleziona una pagina

eneBlog

Calici di Stelle, a Barumini dodici cantine sotto il cielo stellato

da | Lug 29, 2019 | Alimentazione e salute, Cultura e artigianato, Eventi e sagre, Turismo | 0 commenti

L’edizione 2019 di Calici di Stelle per la Sardegna si svolgerà a Barumini, in una serata che regalerà vini, cibo, musica e stelle.

Calici di Stelle 2019

Organizzato da Movimento Turismo del Vino, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Città del Vino, Calici di Stelle è un evento itinerante che ogni anno va alla riscoperta dei territori del vino. La storia, la tradizione, l’agroalimentare che caratterizzano i luoghi in cui i vini nascono, daranno alle degustazioni un tocco di romanticismo in più, coinvolgendo con passione i visitatori. Serate organizzate per esaltare i vini, con abbinamenti gastronomici e la magia della storia e dell’arte dei suoi territori.

I numeri di Calici di Stelle 2019

Saranno dodici le cantine presenti a Calici di Stelle per questa terza edizione. Nel fantastico contesto dei giardini di Casa Zapata, verranno affiancate da tre chef che elaboreranno i loro piatti da passeggio utilizzando i prodotti locali. E sarà presente anche la carapigna di Pranteddu, il tutto accompagnato dalla musica dei vinili di Andrea Mereu. La serata però non è tutta qua. In tema con l’evento sarà possibile osservare gli astri nel cielo stellato grazie ai telescopi e al personale specializzato dell’Associazione Astrofili Sardi. E ci sarà spazio anche per la storia, con l’area archeologica Su Nuraxi visitabile fino alle 20:00 e il polo museale Casa Zapata visitabile fino alle 22:00.

Le dodici cantine in degustazione saranno la Cantina Antonella Corda, Argiolas, Cantina Audarya, Cantina Dorgali, Cantina Lilliu, Olianas, Tenute Olbios, Cantine Su’entu, Vigne Surrau, Tenuta Muscazega, Le Tenute di Carlo PiliTenute Soletta. Cantina Audarya, Tenute Surrau e Cantine Su’entu le troverete anche nel nostro store con i loro vini che faranno sognare a Barumini.

Informazioni

Calici di Stelle 2019 si terrà a Barumini il giorno 8 agosto 2019, con inizio dalle ore 20:00 e fino a notte. Arrivando in anticipo sarà possibile visitare i siti archeologici e museali di Barumini. L’ingresso è gratuito, ma le degustazioni sono possibili previo acquisto dei biglietti in loco o in prevendita. Il costo dei biglietti è di € 15,09 e dà diritto a quattro degustazioni a scelta, al calice e alla tracolla porta calice (qui il link per la prevendita). Maggiori informazioni le trovate nell’evento Facebook.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

eneShop

I nostri produttori

eneForum

Circoli Sardi

Pin It on Pinterest

Share This

Attendere prego