Seleziona una pagina

eneBlog

Calaris 2019, il Cagliari Beer Festival torna più ricco che mai

da | Ago 21, 2019 | Eventi e sagre, Alimentazione e salute, Turismo | 0 commenti

Ritorna il festival delle birre artigianali di Cagliari, una kermesse di tre giorni che vi accompagnerà a cavallo tra agosto e settembre: arriva Calaris 2019.

Calaris 2019

Una festa che fa della birra una protagonista centrale di tre giorni di divertimento. Birra artigianale, sarda e italiana, che si proporrà ai visitatori insieme a un programma vario. Birra e cibo, con quattro food corner, e musica live, due laboratori con la birra protagonista e una cotta pubblica. E una sorpresa, che quest’anno affiancherà l’evento: sarà infatti presente il divertimento di grandi e piccini, ovvero i mattoncini Lego.

I birrifici e le beer firm di Calaris 2019

Saranno nove, tra beer firm e birrifici, i produttori presenti al Calaris 2019. Sette saranno sardi: il Birrificio di Cagliari, Gattarancio, La Volpe e il Luppolo, Brewpub Trulla, P3 Brewing Company, più i “nostri” Brew Bay Beer e Opas Terrantiga. Due verranno invece da fuori dai nostri confini: Birrificio Lariano da Sirone (Lecco) e Birra Muttnik da Cernusco sul Naviglio (Milano). In tutto 50 birre, pronte da spillare per i visitatori che vorranno entrare in questo mondo di bollicine matte dagli aromi italiani.

I Food Corner e i Lego a Calaris 2019

Non solo birra, ma anche cibo. Saranno cinque i food corner presenti al Calaris 2019: Ellusu, Salsamenteria, Impasto, La Terrazza del Lazzaretto e una “Join venture” tra il nostro Choco Gioia, Babar Cafè, HeliXarda e Semolagrossa, che si presenterà come Aperipressius. Ci sarà inoltre un evento collaterale, una mostra di Lego organizzata da KaralisbricK con sei scenari (Medieval Castle, Quartiere dei Simpsons, Villaggio dei Pirati, Villaggio western, Paesaggio Artico). Durante l’evento si svolgerà un concorso dedicato ai bambini che porteranno da casa una loro creazione, con premi in Lego per i più bravi.

Informazioni

L’evento Calaris 2019, Cagliari Beer Festival, si svolgerà a Cagliari, presso il Lazzaretto (Via dei Navigatori, 1), dal 30 agosto al 01 settembre 2019. Gli orari saranno dalle 18:00 in poi per il primo giorno, dalle 12:00 in poi gli altri due. Ingresso libero, consumazioni, ovviamente, no. Potete seguire aggiornamenti e maggiori informazioni sull’evento Facebook del Festival, e su quello dei Mattoncini a Lazzaretto. Divertimenti per tutti, grandi e bambini.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

eneShop

I nostri produttori

eneForum

Circoli Sardi

Pin It on Pinterest

Share This

Attendere prego