Seleziona una pagina

eneBlog

Note di vino, un viaggio nel vino e le cantine a ritmo di rock

da | Ago 22, 2019 | Alimentazione e salute, Eventi e sagre, Turismo | 0 commenti

La storia e le storie, le note e la notte, un tuffo nella realtà enologica locale guidati da esperti del settore. Questo sarà Note di vino a Samassi.

Note di vino, le storie e la storia

Organizzata dalla Pro Loco di Samassi, Note di vino propone un viaggio nel territorio, seguendo le tracce dei vini che lo caratterizzano. La storia enologica di terre antiche e le storie delle cantine partecipanti vi faranno entrare in un mondo diverso, fatto di sapori e aromi, impegno e esperienze. Perché nessun vino nasce per essere solo vino, ma ha dentro di sé tanto da raccontare, un passato che prova, sorso dopo sorso, a trasmettere. Colori, profumi, racconti, emozioni. Tutto questo in un bicchiere di vino.

Saranno sei le cantine che si presteranno alla degustazione dei vini con i loro migliori prodotti. La cantina Locci Zuddas di Monserrato, la Cantina di Mogoro, le Cantine Carboni di Ortueri e le “nostre” Cantina Su’entu di Sanluri, Cantina Audarya di Serdiana e Cantine Antigori di Sanluri

Note di vino, la notte e le note

Il vino sarà protagonista assoluto di questa serata, che inizia al calar del sole, ma non sarà l’unico attore di Note di vino. Le note accompagneranno i visitatori, frustando le falde della notte con precisi colpi del Rock ‘n’ Roll e Rockabilly dei Billy Boys. E per una degustazione più completa, sarà presente lo chef Alberto Sanna, con il suo street food di qualità. A guidare tra le caratteristiche del vino, a suggerirne gli aromi, a raccontarlo, ci saranno i ragazzi del FISAR, della delegazione del Medio Campidano. Nessun visitatore si sentirà solo.

Informazioni

Note di vino si terrà a Samassi, presso la Biblioteca Comunale di via Vittorio Veneto, sabato 31 agosto 2019 (evento rinviato a venerdì 13 settembre 2019). Inizio alle ore 19:30 fino a notte tarda. Troverete maggiori informazioni su Note di vino nell’evento creato su Facebook

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

eneShop

I nostri produttori

eneForum

Circoli Sardi

Pin It on Pinterest

Share This

Attendere prego