fbpx
+39 380 896 3807 info@enedina.it

Vi abbiamo parlato tempo fa del WAO, l’iniziativa di tre aziende per la valorizzazione del territorio. Oggi vi offriamo la possibilità di prenotare un tour.

WAO, Wine Archeology Oil

L’unione delle forze di Olio Sa Mola, Cantine Olianas e Cooperativa L’Acropoli Nuragica, ha creato un tour che spazia dall’enogastronomia alla cultura storica della Sardegna. Un viaggio tra gusto e storia, a sottolineare le tradizioni e la base culturale da cui le nostre eccellenze provengono. La natura, sì, ma anche un sottofondo storico che affonda le radici in una terra antica che i nostri avi hanno imparato a rispettare e a convivere con essa. Una simbiosi al di là del mero sfruttamento, una convivenza che punta a massimizzare la qualità. Vino, archeologia e olio, questo è il WAO, con tre tappe gustose e interessanti.

Le tre tappe del WAO

Tre tappe per un’esperienza emozionale che coinvolge a tutto tondo i sensi. Tre tappe che potrete scegliere di vivere in una intensa giornata o indue o  tre giornate diverse, tutto acquistando un unico biglietto. La visita alla cantina Olianas, per scoprire come nasce un vino biointegrale, che attinge al biodinamico e al biologico. O scoprire cosa si muove dietro a una bottiglia di olio extravergine d’oliva, dalla raccolta alla molitura, in un contesto storico arricchito da un museo etnografico. Entrambe le tappe prevedono una degustazione a fine tour, con le eccellenze tipiche del luogo.

La terza tappa è un tuffo nel passato, con la visita al sito nuragico di Santa Vittoria, alla scoperta di una Sardegna antica, fatta di popoli operosi che nella natura e dalla natura mutuavano i loro ritmi. Un’acropoli nuragica, con pozzi e luoghi sacri, in un ambiente naturalistico di rilevante interesse. A raccordare le tre tappe, su richiesta e con pagamento a parte, ci pensa Su Noleggista, Noleggio Con Conducente, che vi verrà a prendere per portarvi al WAO, oppure vi traghetterà tra i tre siti della visita.

La prenotazione

Prenotare un tour al WAO è facile. Nella nostra pagina di prenotazione è possibile indicare i dati relativi al vostro tour. Date e numero di persone, ma anche l’intenzione di usufruire del servizio NCC di Su Noleggista. Il form di prenotazione vi metterà in contatto direttamente con gli organizzatori che vi risponderanno per confermare il vostro tour. Il pagamento (€ 26,00 per i tre tour) avverrà al momento dell’inizio del tour, senza alcun impegno anticipato, salvo quello di rispettare l’appuntamento e comunicare eventuali variazioni.

Trovate maggiori informazioni sul WAO nella pagina Facebook dedicata.

Pin It on Pinterest

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: