fbpx
+39 380 896 3807 info@enedina.it

Un nuovo arrivo che viene da lontano, da un’isola nell’isola, e ci porta colori e profumi che impareremo ad amare: Sulky, liquorificio artigianale.

Sulky, una scelta precisa

Le materie prime selezionate tra quelle che rappresentano colori e profumi della Sardegna, una ricerca della qualità attraverso l’utilizzo di ricette tradizionali e senza forzature, la presentazione allegra e di un’eleganza satinata. Questo è Sulky, da Sant’Antioco, che nella sua linea di prodotti ricrea un ambiente colorato e profumato, ispirato alla Sardegna più fresca, figlia di una rinascita che parte dalle proprie origini.

I colori di Sulky

Il viola, l’arancione, il verde. Tre colori per quattro diversi modi di incontrare la Sardegna. Dal verde dei limoni, dalla cui scorza nasce Limonverde, all’arancione pallido dei fichi d’India, la cui polpa è il cuore di Nopale. E naturalmente il viola, quello scuro del mirto selvatico, caratteristico della Sardegna e distintivo di Mirtomoro, o quello più schiarito, un altro Mirtomoro ma con l’aggiunta dell’acquavite, quel Filu ‘e Ferru che dona al mirto un aroma diverso, più carico, nel Mirt ‘e Ferru.

I quattro liquori di Sulky hanno tutti caratteristiche proprie, e si consumano freschi ma non ghiacciati perché tutti al di sotto dei 30 ° vol. Segnaliamo in particolare il Mirtomoro, caratterizzato dalla presenza di un chilo di bacche per litro di essenza, che regala in soli 26 gradi tutto il profumo della bacca. Profumi naturali che troverete anche negli altri liquori.

Il Mirt ‘e Ferru

Forse qualcuno conosce il mirto che, in alcune zone della Sardegna, viene prodotto sostituendo l’alcool con il Filu ‘e Ferru. Un sapore che non è per tutti, che va a creare un aroma nuovo e diverso da quello dei suoi componenti. Non è Mirto, non è Filu ‘e Ferru, con risultati non sempre gradevoli. L’idea del Mirtu ‘e Ferru di Sulky, invece, è molto più semplice: allungare, se così si può dire, il mirto classico con un filu ‘e ferru di qualità.

Il risultato, ve lo posso garantire, è un aroma originale che mantiene ancora tutto il profumo del mirto. Profumo che si integra alla perfezione con il carattere forte del filu ‘e ferru. Si può dire, di questo prodotto, che è ancora mirto, il cui gusto viene reso più deciso ma senza maltrattare le sensazioni originali. Una vera chicca da provare, secondo noi.

La vetrina

Trovate la vetrina di Sulky nel nostro portale, nella sezione dedicata ai produttori. E ovviamente anche nella sezione liquori e distillati, in cui portano il loro colore con le eleganti bottiglie da 500 ml. Colori, profumi, aromi, e ingredienti tutti naturali fanno dei prodotti Sulky una piccola perla nel panorama dei liquori sardi, già importante e ricco di eccellenze.

Pin It on Pinterest

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: