Seleziona una pagina

eneBlog

Tre bicchieri Gambero Rosso, 14 vini sardi tra i migliori

da | Ott 21, 2019 | Alimentazione e salute, Notizie, Riconoscimenti | 0 commenti

Una forte connotazione territoriale caratterizza i vini sardi premiati con Tre bicchieri Gambero Rosso, quattordici in tutto.

Tre bicchieri Gambero Rosso

Sono oltre 600 vini degustati, tutti dichiarati di ottima qualità, ma solo 14 hanno avuto l’onore dei Tre bicchieri Gambero Rosso. Sono vini che rispecchiano il territorio, confermando una tendenza di crescita qualitativa dei prodotti delle vigne sarde. In particolare è stato rilevato il rispetto della natura, con interventi in cantina ridotti al mimino, per esaltare una produzione ormai consolidatasi nella sua autenticità. Tanto lavoro in vigna e poco in cantina, questo trasmettono i nostri vini con i loro profumi e il loro carattere.

I vini premiati

Il premio dei Tre bicchieri Gambero Rosso ha soltanto selezionato i 14 prodotti ritenuti migliori, ma tutta la produzione passata sotto l’attento esame dei giudici ha dato riscontri molto positivi. Questo a voler significare che la produzione enologica in Sardegna è viva, e punta ancora una volta sulla qualità, anno dopo anno. Tra i 14 vini premiati, segnaliamo la presenza di due cantine che troverete anche nel nostro portale: la Cantina Audarya (con il suo Bovale Nuracada) e le Vigne Surrau (con il Vermentino di Gallura Superiore Sciala, di cui si attende la nuova annata dopo aver esaurito l’ultima).

Tutti i vini sardi

Abbiamo segnalato i due vini della “nostra scuderia” di produttori, ma è possibile visionare sia la valutazione fatta dell’intera produzione sarda che l’elenco completo dei vini sul sito ufficiale della guida. Il premio dei Tre bicchieri Gambero Rosso si inserisce in un contesto di valorizzazione del patrimonio enogastronomico italiano, con la ricerca delle eccellenze e dei territori, le loro storie, i loro punti di forza. Un lavoro certosino che porta a conoscenza del pubblico la grande varietà di produzioni legate al territorio che l’Italia è in grado di proporre.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

eneShop

I nostri produttori

eneForum

Circoli Sardi

Pin It on Pinterest

Share This

Attendere prego