fbpx

eneBlog

Cerca un prodotto

Il tuo carrello

La tua lista dei desideri

Nessuno prodotto nella lista dei desideri

Prossimi eventi

  1. EXTRA 2019 Salone Nazionale del Turismo Extra-Alberghiero

    15 Novembre 2019 - dalle ore 9:00 alle ore 17 Novembre 2019 - dalle ore 19:30 CET
  2. InvitaS 2019 Oristano

    15 Novembre 2019 - dalle ore 13:00 alle ore 17 Novembre 2019 - dalle ore 23:30 CET
  3. 33.ma Sagra delle Olive di Gonnosfanadiga

    15 Novembre 2019 - dalle ore 17:00 alle ore 17 Novembre 2019 - dalle ore 22:00 CET
  4. Strade dello zafferano di Sardegna DOP Villanovafranca

    17 Novembre 2019 - dalle ore 9:00 alle ore 21:00 CET
  5. Presentazione del libro Antonio Gramsci. L’uomo filosofo

    19 Novembre 2019 - dalle ore 17:30 alle ore 19:30 CET

Ultimi topic da eneForum

Sard Magìc, i profumi della Sardegna a portata di mano

da | Ott 29, 2019 | Cultura e artigianato, Idee regalo, Natura e ambiente, Notizie, Nuovi arrivi | 0 commenti

Due sono le condizioni in cui gli aromi floristici della Sardegna si esaltano: una è l’umidità, l’altra è Sard Magìc.

L’umidità e i profumi

Chi abita in Sardegna, o chi c’è stato, sa che l’aria umida esalta gli aromi delle piante che ricoprono il territorio sardo. Che sia l’arietta primaverile, quella autunnale, o quella notturna estiva, quando c’è umidità i profumi di lentisco, mirto, ginepro e macchia mediterranea in genere si esaltano. Ma c’è un altro modo di ritrovare, ovunque siate, questi aromi: Sard Magìc, con l’accento sulla “I”. Non puoi avere questi aromi se non stando in Sardegna, ma puoi scegliere di portarti a casa una piccola Sardegna che ti riporti in mezzo alla flora selvatica della nostra isola.

L’azienda che le produce, che prende il nome dal prodotto (o viceversa?), ha cercato di riprodurre un aspetto delle visite in Sardegna nella maniera più realistica possibile. Utilizzando materiali naturali, integrandoli con aromi realizzati da un laboratorio erboristico, ha ricreato il profumo dei boschi e delle foreste sarde. I profumi delle colline ricoperte di macchia mediterranea, delle tante zone della Sardegna in cui è possibile ritrovare profumi autentici di una terra antica. E dobbiamo dire che il risultato è incredibile.

Sard Magìc, la Sardegna profumata

Dietro a una Sardegna ricavata da un foglio di sughero, che potrai appendere con il suo laccio di canapa, troverai gli aromi naturali di piante di lentisco, mirto selvatico e ginepro. Tre aromi, a cui presto se ne aggiungeranno altri, che creeranno un “effetto Sardegna” unico. Pensate che, solo tenendole in una stanza anche senza aprire la confezione sigillata, le Sard Magìc cominciano a ricreare l’ambiente aromatico dell’alba sarda in mezzo alla natura. Li potete usare come deodoranti per piccoli e grandi ambienti o per l’auto, e non ne potrete più fare a meno. L’aroma è discreto ma presente, mai invadente, di certo inebriante.

Portali sempre con te

Oltre a profumare gli ambienti, le Sardegne Sard Magìc posso essere usate come portachiavi anche per alberghi e Bed & Breakfast, oppure come aromi per eventi importanti. Magari personalizzandoli con il vostro logo aziendale. Non sono mai invadenti o pungenti, e sapranno ricreare un’atmosfera naturale e gradevole. Provate i tre aromi, o scegliete di fare scorta per regalarli in occasione delle feste. Anche quando finirà l’effetto aromatico vi ritroverete tra le mani un ricordo dell’essenza della Sardegna, il sughero di cui sono fatte. Trovate le Sard Magìc nella vetrina sul nostro sito, scegliete quella che fa per voi.

    0 commenti

    Invia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    eneShop

    I nostri produttori

    eneForum

    Circoli Sardi

    Pin It on Pinterest

    Share This