fbpx

eneBlog

Cerca un prodotto

Il tuo carrello

Prossimi eventi

  1. Mercatini di Natale a Cagliari

    1 Dicembre 2019 - dalle ore 10:00 alle ore 7 Gennaio 2020 - dalle ore 22:00 CET
  2. Pink Floyd History

    11 Dicembre 2019 - dalle ore 21:00 alle ore 12 Dicembre 2019 - dalle ore 23:00 CET
  3. Beer Friday ai Tre Archi con Birrificio 4Mori

    13 Dicembre 2019 - dalle ore 8:00 alle ore 23:30 CET
  4. Mototour Raid degli oliveti 2019

    14 Dicembre 2019 - dalle ore 8:30 alle ore 18:30 CET
  5. Degustazione in Villa con Audarya

    14 Dicembre 2019 - dalle ore 19:00 alle ore 23:00 CET

Ultimi topic da eneForum

Demoelà e Ilico, una collaborazione per portare la Sardegna in Sardegna

da | Nov 14, 2019 | Notizie, Idee regalo, Nuovi arrivi | 0 commenti

Vengono da Genova, ma hanno un cuore sardo e parlano della Sardegna: Demoelà ci accompagna nel nostro mondo.

Demoelà, giochi per imparare

I giochi di Demoelà rappresentano una passione dei soci della cooperativa, ma anche un modo per sensibilizzare i giocatori verso la cultura dei luoghi che rappresentano. Giochi che non vogliono solo divertire, quindi, ma anche coinvolgere, rappresentare, e a loro modo insegnare qualcosa. Un modo diverso di fare divertimento, un modo di usare l’aspetto ludico dandogli un taglio sociale, utile e che possa insegnare, con umiltà e divertimento, qualcosa che rimarrà nel cuore. Due giochi di Demoelà sono dedicati alla Sardegna, e ci raccontano un po’ in modo scherzoso, ma a ben vedere molto realistico.

Tancas

Il primo gioco di Demoelà che ha parlato di noi, oggi alla seconda edizione, è Tancas. Una sfida tra sardi, per diventare i più ricchi della Sardegna. Con Tancas si potranno percorrere le città e i paesi della Sardegna, acquistando terreni e realizzando investimenti. Attraverso gli acquisti si potranno valorizzare le risorse culturali e architettoniche dell’Isola, scoprendone gli angoli più belli e talvolta nascosti. Ogni carta contiene storie e aneddoti della tradizione popolare che vi accompagneranno come un compagno di viaggio anziano che spiega dove si sta passando, cosa si sta vedendo, cosa c’è nel passato di quei luoghi. Un gioco che è un tour tra i luoghi più amati della terra sarda.

Spuntino in Sardegna

Chiamatelo apericena, aperitivo o come volete, da noi è uno spuntino. Uno smurzo, che serve a smorzare la fame in attesa del pasto vero e proprio. Spuntino in Sardegna è un gioco di carte introdotto da un racconto inedito di due musicisti che si trovano in Sardegna per una serie di concerti, ma si troveranno catapultati in avventure mistiche, incontri inaspettati e saranno rapiti dalla profonda ospitalità che il popolo sardo sa offrire. Ospitalità espressa anche dall’offerta di spuntini, che nel gioco dovranno essere composti con le loro portate. Punti extra con i giusti abbinamenti di vino e filu ‘e ferru, e attenzione a sa resorza, il coltello.

Ilico e Demoelà

In Sardegna i due giochi sono distribuiti da Ilico, distributore per cartolibrerie, bar, edicole e rivendite in genere, da oltre quarant’anni leader sul territorio. Per Tancas in particolare è l’unico riferimento per i rivenditori. Ilico, oltre ai prodotti citati, distribuisce anche souvenir, cancelleria, giochi, abbigliamento… un listino ampio tra cui scegliere in base alle necessità della vostra attività e che troverete comodamente on line. Accesso tramite registrazione. Tancas e Spuntino in Sardegna sono delle ottime idee regalo, per voi, la vostra famiglia e i vostri amici. Divertitevi imparando anche voi con Demoelà.

    0 commenti

    Invia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    eneShop

    I nostri produttori

    eneForum

    Circoli Sardi

    Pin It on Pinterest

    Share This

    Attendere prego