Vengono da Genova, ma hanno un cuore sardo e parlano della Sardegna: Demoelà ci accompagna nel nostro mondo.
Demoelà, giochi per imparare
I giochi di Demoelà rappresentano una passione dei soci della cooperativa, ma anche un modo per sensibilizzare i giocatori verso la cultura dei luoghi che rappresentano. Giochi che non vogliono solo divertire, quindi, ma anche coinvolgere, rappresentare, e a loro modo insegnare qualcosa. Un modo diverso di fare divertimento, un modo di usare l’aspetto ludico dandogli un taglio sociale, utile e che possa insegnare, con umiltà e divertimento, qualcosa che rimarrà nel cuore. Due giochi di Demoelà sono dedicati alla Sardegna, e ci raccontano un po’ in modo scherzoso, ma a ben vedere molto realistico.
Tancas
Il primo gioco di Demoelà che ha parlato di noi, oggi alla seconda edizione, è Tancas. Una sfida tra sardi, per diventare i più ricchi della Sardegna. Con Tancas si potranno percorrere le città e i paesi della Sardegna, acquistando terreni e realizzando investimenti. Attraverso gli acquisti si potranno valorizzare le risorse culturali e architettoniche dell’Isola, scoprendone gli angoli più belli e talvolta nascosti. Ogni carta contiene storie e aneddoti della tradizione popolare che vi accompagneranno come un compagno di viaggio anziano che spiega dove si sta passando, cosa si sta vedendo, cosa c’è nel passato di quei luoghi. Un gioco che è un tour tra i luoghi più amati della terra sarda.
Spuntino in Sardegna
Chiamatelo apericena, aperitivo o come volete, da noi è uno spuntino. Uno smurzo, che serve a smorzare la fame in attesa del pasto vero e proprio. Spuntino in Sardegna è un gioco di carte introdotto da un racconto inedito di due musicisti che si trovano in Sardegna per una serie di concerti, ma si troveranno catapultati in avventure mistiche, incontri inaspettati e saranno rapiti dalla profonda ospitalità che il popolo sardo sa offrire. Ospitalità espressa anche dall’offerta di spuntini, che nel gioco dovranno essere composti con le loro portate. Punti extra con i giusti abbinamenti di vino e filu ‘e ferru, e attenzione a sa resorza, il coltello.
Ilico e Demoelà
In Sardegna i due giochi sono distribuiti da Ilico, distributore per cartolibrerie, bar, edicole e rivendite in genere, da oltre quarant’anni leader sul territorio. Per Tancas in particolare è l’unico riferimento per i rivenditori. Ilico, oltre ai prodotti citati, distribuisce anche souvenir, cancelleria, giochi, abbigliamento… un listino ampio tra cui scegliere in base alle necessità della vostra attività e che troverete comodamente on line. Accesso tramite registrazione. Tancas e Spuntino in Sardegna sono delle ottime idee regalo, per voi, la vostra famiglia e i vostri amici. Divertitevi imparando anche voi con Demoelà.
0 commenti