Seleziona una pagina

eneBlog

Linea Ossidiana, il nuovo mondo del sapore di Monte Arci

da | Feb 15, 2020 | Alimentazione e salute, Notizie, Nuovi arrivi | 0 commenti

Novità nell’offerta del salumificio Monte Arci, è nata la nuova linea Ossidiana, produzione gourmet del grande sapore della tradizione.

Linea Ossidiana, salumi gourmet

Il mondo è fatto a fette, o almeno lo è quello di Monte Arci che propone una nuova divisione dei suoi prodotti su tre linee distinte. La prima, la linea Ossidiana, racchiude tutto il sapore e il sapere di un salumificio che ha fatto della tradizione un valore per guardare al futuro. Una linea gourmet che mette la centro del progetto il sapore in tutte le sue sfumature. Da una materia prima di altissima qualità alla sua valorizzazione con i mix di spezie che danno ai loro salumi quel sapore autentico e unico di cui apprezzerete l’importanza gustativa.

Tra i prodotti della linea Ossidiana spiccano le lunghe stagionature di mustela e filetto, ma anche la salsiccia gourmet, con una percentuale più alta di carne magra. E la classica cannacca, una salsiccia da due chili e mezzo che prende il suo nome dalla forma a collana (la cannacca, o cannaca), o ancora i cacciatorini aromatizzati. Ma ciò che fa da comune denominatore a tutta la produzione della Linea Ossidiana è il gusto tagliente, deciso, importante.

La vecchia produzione

Parlare di vecchia produzione è riduttivo, ma gran parte della produzione classica di Monte Arci è sempre lì, e la trovate nella linea Classica. Anche qui, non preoccupatevi, troverete i sapienti mix di spezie che aromatizzato una carne di prima scelta, perché la qualità non è mai un compromesso. E naturalmente anche qui troverete novità, come le creme di formaggio spalmabile in cinque versioni diverse, una delizia figlia del pecorino in abbinamento con invitanti sapori: peperoncino, olive, zafferano e tartufo, ad affiancare la crema classica.

O come la testa in cassetta, un salume cotto che rappresenta un Prodotto Agroalimentare Tradizionale (ricordate i PAT?). La ricetta dei nostri avi per utilizzare quelle parti del maiale (testa, lingua, cuore, muscolo) che avanzavano dalla sua macellazione. Un sapiente uso di aromi naturali completa il gusto di questo salume veramente profumato e goloso. Ci sarebbe poi un’altra linea, oltre alla linea Ossidiana e alla linea Classica, che non troverete da noi. Dedicata ai giovani, dal taglio spiritoso e accattivante, è il marchio Salsard. Quest’ultima è dedicata agli aperitivi in compagnia nei locali che vogliono offrire uno stuzzicante e sfizioso spezza fame, sempre nel segno dell’alta qualità.

La rinnovata vetrina Monte Arci

Trovate le novità divise tra Linea Classica e Linea Ossidiana nella vetrina del salumificio Monte Arci. Per comodità abbiamo indicato per ogni prodotto la sua appartenenza alla specifica linea. Se cercate qualità, sapore e aromi, se cercate salumi veramente diversi e saporiti, state cercando i salumi Monte Arci. E non lo diciamo noi, lo dicono i consumatori che in tutti questi anni hanno saputo distinguere un buon prodotto da un’eccellenza assoluta.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

eneShop

I nostri produttori

eneForum

Circoli Sardi

Pin It on Pinterest

Share This

Attendere prego