page contents

Sospensione attività di enedina.it

da | Mar 12, 2020 | Notizie | 2 commenti

Ci spiace comunicare che, fino a data da definirsi, le attività di vendita del nostro portale enedina.it sono sospese per motivi precauzionali. Nessun allarme, e vi spieghiamo perché.

Nessuno è positivo al Covid-19

Ci teniamo a precisare, prima di tutto, che nessuno, né all’interno della nostra struttura, né tra i nostri produttori, è positivo al virus Covid-19. Non siamo a conoscenza di alcun contagio tra le persone con cui abbiamo a che fare quasi quotidianamente, pertanto la nostra auto sospensione è dettata unicamente da motivi precauzionali che riguardano tanto noi, quando i nostri clienti e i nostri produttori. La nostra è un’attività che si svolge attraverso un’organizzazione molto semplice ma anche, allo stesso tempo, molto dinamica.

Come chi ci conosce bene sa già, operiamo sul mercato senza avere un vero e proprio magazzino, ma utilizziamo il magazzino dei nostri produttori. Ogni ordine che riceviamo viene soddisfatto mediante il reperimento dei prodotti presso i produttori, operazione che si svolge una o due volte a settimana. Questo significa continui spostamenti prevalentemente nel centro-sud della Sardegna, da Oristano a Cagliari, concentrando in poche ore contatti con diverse persone e realtà produttive e non.

Questa promiscuità, concentrata in poco tempo, riteniamo possa rappresentare un rischio per noi, ma anche per i nostri produttori, per i quali, nonostante le precauzioni prese, rischieremmo di rappresentare un tramite per la diffusione del virus. Perché a oggi, visto che i tamponi vengono eseguiti solo in caso di sintomatologie, e considerato che il virus può essere trasmesso anche da soggetti asintomatici, non c’è alcuna certezza, fino a quando si rischia di intervenire quando è troppo tardi. Il nostro modus operandi rappresenta, secondo noi, una forzatura delle condizioni di isolamento a cui tutti siamo sottoposti in Italia, e ancorché giustificata da motivazioni lavorative, reputiamo sia buona norma non approfittarne. Questo perché possiamo autocertificare di essere in giro per lavoro, ma il virus, a quanto pare, non sa leggere.

Per salvaguardare quindi tutti i soggetti con cui veniamo a contatto, dai produttori, ai clienti, ai corrieri a cui affidiamo le nostre spedizioni, riteniamo di dover sospendere qualsiasi attività di vendita finché siamo ancora in tempo. Gli ordini in essere verranno soddisfatti regolarmente, con partenza lunedì 16/03/2020, ma non accetteremo altri ordini fino a nuova comunicazione. Siamo dispiaciuti per i nostri clienti abituali, ma come è stato spiegato qui, non possiamo fare altrimenti per il bene di tutti, anche a rischio di perdere occasioni di vendita. Torneremo presto, torneremo come sempre al vostro servizio.

Lo staff

AGGIORNAMENTO del 31/03/2020

Stiamo riprendendo pian piano l’operatività. Molti prodotti non sono ancora disponibili ma pian piano ripristineremo tutto. Tra questi mancano i freschi (formaggi, salumi, prodotti ittici) e non solo. I prodotti non disponibili sono stai inibiti alla vendita per sicurezza.

2 Commenti

  1. Virgilio

    Grazie Enedina e Luca, come produttori apprezziamo tantissimo il lavoro che fate quotidianamente per noi, è una scelta coraggiosa e coscienziosa, speriamo di poter tornare presto a vederci e poter condividere tutti i nostri alimenti genuini! Un grosso abbraccio virtuale, Virgilio e tutta l’ Azienda Falchi

    Rispondi
    • enedina.it

      Grazie a voi, speriamo di tornare presto operativi, in questo momento così delicato vanno fatte delle scelte che vadano a favore della collettività. Noi, nel nostro piccolo, abbiamo scelto questa strada.

      Rispondi

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: