Seleziona una pagina

eneBlog

Bottiglie artistiche e un mirto speciale, San Martino e le sue perle

da | Mag 27, 2020 | Alimentazione e salute, Cultura e artigianato, Notizie, Nuovi arrivi | 0 commenti

Bottiglie artistiche, di ceramica o vetro, lavorate e dipinte a mano come nella migliore tradizione artigiana. Dentro il solito prodotto di San Martino, dall’altissima qualità già nota ai più.

Le bottiglie artistiche di San Martino

Abbiamo aggiunto, alla vetrina di San Martino, un set di bottiglie da mezzo litro realizzate in ceramica con produzione del tutto artigianale. La loro irregolarità lo certifica, ma state tranquilli perché la quantità di mirto contenuta sarà sempre quella acquistata. Mezzo litro del mirto che spicca tra le produzioni sarde, con i suoi aromi intensi e la grazia nel proporsi al palato. Un profumo che è segno distintivo delle produzioni San Martino.

Rappresentate sulle bottiglie artistiche di ceramica sono le pavoncelle, un disegno, in tre varianti storiche, che rappresenta la nostra terra. Simbolo di abbondanza, ma soprattutto di fertilità, è stata spesso accostata all’araba fenice. Non sappiamo quanto possano essere paragonate, ma spesso civiltà distanti sviluppano simboli simili per rendere lo stesso concetto. Due i colori della ceramica, bianca e rosa, e tre i soggetti, ripetuti sui due colori.

I mignon artistici

Oltre alle bottiglie artistiche di ceramica abbiamo inserito anche i mignon da 100 ml dipinti a mano con vernice dorata, rappresentanti la Sardegna, e contenenti sia mirto che limoncello. Una terza bottiglia mignon, contenente unicamente mirto, è invece foderata di sughero, con richiami a un disegno anch’esso da sempre molto rappresentato sui sugheri. Te coppie in costume son intente in un ballo sardo, a raffigurare un momento di socialità e festa.

Trovate tutti i nuovi arrivi nello store, sia nella sezione dedicata ai liquori e al mirto che nella sezione dedicata ai regali. Oppure direttamente nella vetrina di San Martino. Fatevi o fate un regalo speciale sia dentro che fuori.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

eneShop

I nostri produttori

eneForum

Circoli Sardi

Pin It on Pinterest

Share This

Attendere prego