page contents

eneBlog

Birrificio Dolmen, la Sardegna granitica nelle loro birre

da | Nov 26, 2020 | Alimentazione e salute, Notizie, Nuovi arrivi | 0 commenti

Una terra dura, forte, orgogliosa, in cui il granito la fa da padrone. Ed è dalle acque granitiche del nord Sardegna che nascono le birre artigianali del Birrificio Dolmen, il cui nome richiama proprio le monumentali realizzazioni con enormi blocchi di granito.

I Dolmen

Realizzati con enormi blocchi di granito, i dolmen sono monumenti megalitici che si trovano ancora in Gran Bretagna, a Stonehenge, e in Sardegna. Sulle nostre terre da più di 7000 anni, queste pietre sfidano il tempo con caparbietà, sfruttando il carattere forte del materiale di cui è composta la pietra. La pietra che poggia sulla terra sarda è circondata da profumi e aromi, a loro volta caratterizzanti delle tradizioni del popolo che vi abita da millenni. Ed è partendo da queste caratteristiche che il Birrificio Dolmen ha scelto di intraprendere la strada per realizzare le proprie birre artigianali.

Il Birrificio Dolmen

Attivo fin dal 2005, il Birrificio Dolmen sorge nel nord della Sardegna, in un laboratorio che fonde alla perfezione la tradizione e l’innovazione del mondo brassicolo. Le materie prime sono accuratamente selezionate per unirsi all’acqua granitica sorgiva della Sardegna, e offrire profumi unici e semplici, alla ricerca dell’autenticità. Niente aggiunte, perché le birre artigianali devono essere naturali, nascere e crescere nei luoghi d’origine senza compromessi. Birre non filtrate, non pastorizzate e rifermentate in bottiglia o fusto, per trasmettere profumi, aromi e sensazioni della terra sarda.

Le birre Dolmen

Una ricerca nella tradizione brassicola ha portato alla nascita di sei stili originali, reinterpretati con gli ingredienti della nostra terra, ma senza discostarsi mai dalle caratteristiche peculiari degli stili riprodotti. Pils, Blanche, Ipa, Bock, Ale e Weizen sono le birre pronte a deliziare il vostro palato, con abbinamenti specifici per le singole caratteristiche. Le trovate in tre formati (33 cl, 50 cl e 75 cl) per tutte le volte che cercate una birra sincera. E trovate le birre Dolmen anche nel nostro store, da cui diamo il benvenuto con vero piacere al Birrificio Dolmen, nuovo arrivo su enedina.it.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

eneShop

I nostri produttori

eneForum

Circoli Sardi

Pin It on Pinterest

Share This

Attendere prego