+39 380 896 3807 info@enedina.it

eneForum

Benvenuto nel forum, leggi le linee guida e prima di aprire un nuovo thread verifica che non sia già stato trattato l’argomento. Risponderemo, discuteremo, valuteremo. Il forum è una tavola rotonda, in cui tutti hanno stessi diritti e possibilità. Questo, ovviamente, fino a che si rispettano le regole. Chi va oltre quanto permesso, sarà redarguito e, nella peggiore delle ipotesi, inibito dalla partecipazione. Confidiamo nella serietà di tutti.

Devi accedere per creare messaggi e discussioni.

Acquisti congiunti - richieste

Salve, questo è lo spazio per la creazione dei gruppi per effettuare acquisti congiunti.

Cosa è un acquisto congiunto?

Si tratta di un gruppo di persone che abitano nelle vicinanze. Può essere una città, un quartiere, un paese, o anche due o più paesi vicini. L'acquisto congiunto viene sfruttato per fare acquisti cumulativi, riducendo così le spese di spedizione. Per fare un esempio, considerando le nostre spese di spedizione, se una persona vuole ordinare tre prodotti spendendo così 30 euro, dovrà pagare anche 6,90 euro di spedizione. Ma se si mette d'accordo con altre 3 persone che vogliono spendere la stessa cifra, raggiungono la cifra di 120 euro pagando solo 6,90 euro di spedizione (unica spedizione), ovvero mediamente 1,725 euro a testa con un risparmio di 5,172 euro a testa. Se poi trovano una quinta persona disposta a spendere altri 30 euro, la spedizione sarà gratuita e il risparmio a testa sarà di 6,90 euro, ovvero potranno avere un ordine di 30 euro senza pagare la spedizione perché chiedono un'unica spedizione insieme agli altri.

Un altro esempio di acquisto congiunto può essere, per esempio, l'acquisto di un prodotto in quantità maggiori per avere uno sconto. Il mirto, per dirne una, ha un prezzo acquistato singolarmente, ma se si acquista il cartone da 6 bottiglie il prezzo è inferiore. Trovando altre persone interessate all'acquisto nelle vicinanze si potrà avere la propria bottiglia a un prezzo scontato. Un ultimo esempio: nel nostro store è presente un formaggio, il Juncu Mannu, la cui forma pesa 17 chili circa. Viene venduto solo in forma intera ma con la possibilità di averlo diviso fino a otto parti. Chiaramente l'acquisto di 17 chili di formaggio è un acquisto impegnativo, ma trovando altre persone in zona disposte ad acquistarlo, anche voi potrete avere il vostro spicchio di Juncu Mannu (un ottavo corrisponde a più di due chili di formaggio).

C'è da precisare che gli acquisti congiunti saranno organizzati in base alle richieste, pertanto chi è interessato a entrare nei gruppi dovrà fidarsi di chi è già presente e viceversa. Se volete creare più gruppi per zona non ci sono problemi, non viene imposta la partecipazione a gruppi già esistenti, anche in considerazione della fiducia che deve esistere tra i partecipanti al gruppo. Le spedizioni avverranno infatti a un unico indirizzo. Ci piace vedere questo sistema anche come un modo per farvi incontrare, confrontare e, chi lo sa, creare un gruppo di amici che si frequenteranno anche in altre occasioni. Infatti se farete parte di un gruppo avrete in comune alcuni interessi, per esempio la Sardegna, il cibo genuino, la passione per le eccellenze regionali. Insomma, un modo come un altro per socializzare.

Per la creazione di un gruppo potete fare richiesta rispondendo a questa discussione con un messaggio pubblico. Creeremo il gruppo e potrete discutere su cosa acquistare, le quantità e la gestione degli ordini. Noi saremo sempre qui a darvi l'assistenza necessaria. Per le spedizioni potrete usare l'account di uno dei partecipanti (lo sceglierete tra voi) oppure chiederci di creare un nuovo account dedicato al gruppo con accesso in comune per potere, ognuno, scegliere i propri prodotti in libertà.

Vi aspettiamo, valuteremo di premiare i gruppi più attivi.

Pin It on Pinterest