+39 380 896 3807 info@enedina.it

eneForum

Benvenuto nel forum, leggi le linee guida e prima di aprire un nuovo thread verifica che non sia già stato trattato l’argomento. Risponderemo, discuteremo, valuteremo. Il forum è una tavola rotonda, in cui tutti hanno stessi diritti e possibilità. Questo, ovviamente, fino a che si rispettano le regole. Chi va oltre quanto permesso, sarà redarguito e, nella peggiore delle ipotesi, inibito dalla partecipazione. Confidiamo nella serietà di tutti.

Devi accedere per creare messaggi e discussioni.

Perché non posso pagare alla consegna in contrassegno?

A causa di passate, spiacevoli esperienze, preferiamo non spedire la merce in contrassegno. La spedizione, per noi, ha un costo, come ha un costo far tornare in sede il pacco. Spedire la merce se il cliente ha cambiato idea diventa quindi un costo puro che potremmo permetterci aumentando i prezzi a tutti. Inoltre alcuni prodotti non sopporterebbero 15/20 giorni di viaggio (tra spedizione, giacenza e ritorno in sede) per cui la perdita sarebbe ancora superiore, dato che noi i produttori li paghiamo. Pagando in anticipo, invece, il cliente è responsabilizzato e si impegnerà a farsi trovare alla consegna nei tempi previsti.

Possiamo vantarci, seppure nella nostra breve esperienza, di due cose:

  1. nessun produttore ha dei crediti nei nostri confronti. Noi paghiamo al ritiro della merce, sempre. Il vostro pagamento anticipato ci permette di pagare il produttore al ritiro della merce, e niente va perduto del suo lavoro. Noi abbiamo profondo rispetto per i produttori come voi lo avete per noi;
  2. nessun cliente ha mai avuto una "stecca". Ogni ordine è stato evaso e, in caso di problemi, non abbiamo esitato a rimborsare o sostituire prodotti che, a causa dei trasporti o errati acquisti, risultavano non graditi. E ci è capitato anche di rimetterci in termini economici. Rispettiamo profondamente il cliente, l'unico che ci permette di alimentare la nostra attività e portare avanti il nostro intento di dare ai produttori sardi di qualità uno sbocco al mercato nazionale e internazionale.

Abbiamo un solo caso in cui il pagamento alla consegna è previsto ed è per le consegne entro i 30 chilometri dalla sede, a cui provvediamo direttamente noi. In questo caso, infatti, le consegne sono concordate a orari che vanno bene anche al cliente, e la merce, se non consegnata, tornerà in sede nella stessa giornata. In caso di consegne a domicilio da parte nostra, però, dato che l'orario è concordato con il cliente, si effettuerà un solo tentativo di consegna dopo di che, in caso di destinatario assente, l'ordine verrà annullato.

Pin It on Pinterest