fbpx
Produttore: Contini

Attilio – Spumante Brut

 12,10 .

Lista desideri (+)

Il produttore

Contini

vini contini logo

Prima Salvatore, poi Attilio, oggi Paolo e i nipoti Alessandro e Mauro: la cantina Contini è cresciuta e maturata come i vini e i successi che l’hanno resa grande, attraverso la passione e l’impegno di ben quattro generazioni. Per quasi 120 anni un unico filo conduttore, rappresentato dalla Vernaccia di Oristano, ha caratterizzato il lavoro dell’azienda Contini. Poi, negli anni, la Vernaccia è stata affiancata da altre importanti produzioni: lo storico vitigno Nieddera, i tradizionali Vermentino e Cannonau, le sperimentazioni ben riuscite come il Karmis, gli Attilio e il biologico Mamaioa.Oggi l’azienda produce una gamma completa di vini con la quale è presente in Italia e all’estero. Non smette di evolversi, sia nelle tecniche di vinificazione che nelle idee. E sarà per questo che i vini Contini resistono al tempo, perché sono vini che si amano e si ricordano per sempre.  

▶Vedi la vetrina del Produttore▶

Attilio – Spumante Brut da Vernaccia Contini. Da una particolare selezione di uve Vernaccia e una fermentazione naturale metodo “Cuvee Close” nasce un brut elegante dal perlage fine e persistente e dal profumo di frutta fresca e note floreali. Colore paglierino brillante, perlage fine. Profumo delicato ma continuo, con piacevoli sentori di frutto. Sapore morbido, delicato, con buona rispondenza gusto olfattiva, completato dal tocco armonioso delle bollicine.
Bottiglia da 750 ml.
Uvaggio: Vernaccia.
Gradazione alcolica: 11,50° Vol
Abbinamenti: Ottimo come aperitivo, predilige la cucina a base di pesce, si abbina alle carni bianche con condimenti leggeri e agli stufati di verdure.

Recensioni ricevute

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Attilio – Spumante Brut”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Share This

Attendere prego