fbpx

Lionzu – Nasco di Cagliari DOC

 23,80 .

Lista desideri (+)

Il produttore

Cantina Su Cuppoi

Su Cuppoi

Una storia familiare fatta di uomini, idee e numerosi progetti per il futuro. Un lungo cammino, tracciato dai propri avi, che comincia dai primi decenni del '900 con la produzione e commercializzazione del vino per passione, partendo dalla piccola cittadina di Terralba nell'oristanese. L'avventura di una famiglia di imprenditori geniale e tenace, i Perra, che mira a diventare un punto di riferimento nel panorama vitivinicolo della Sardegna. Accurata selezione delle migliori uve per una qualità superiore, cura artigianale della lavorazione, innovazione del prodotto, rispetto del consumatore: queste le parole chiave che rispecchiano i valori dell’azienda Su Cuppoi. Prodotti frutto di idee innovative ma legati a filo doppio con il territorio, come testimonia la linea Velludu, inimitabile per come è stata concepita: vitigni autoctoni che ripropongono al palato le trame del velluto, offrendo al consumatore vini autentici, morbidi e moderni . La particolarità del progetto aziendale è il suo essere glocal (pensare globale, agire locale), ovvero un'azienda attenta allo sviluppo internazionale, ma anche al suo rapporto con il territorio, con l'importante mission della riscoperta e la valorizzazione del vitigno autoctono Bovale, senza dimenticare il Vermentino, il Nuragus, il Nasco e il Girò, gli altri vitigni coltivati fin dall'età nuragica nel territorio terralbese.  

▶Vedi la vetrina del Produttore▶

Lionzu – Nasco di Cagliari DOC.
Selezione di uve Nasco della zona del Campidano di Terralba. Le uve provengono da vigneti di circa 30 anni allevati ad alberello latino. Vendemmia e selezione delle uve sono effettuate manualmente. Affinamento per circa 7-8 mesi sui lieviti fini in fusti d’acciaio inox a cui segue la messa in bottiglia. Ingresso soave dei fiori di prato appena sbocciati unito a una balsamicità unica, portano in questo vino una grazia carezzevole e un’unicità perfetta. La struttura aromatica inconfondibile di questo vino si presenta anche al palato, dove il sapore fruttato fresco, affiancato alle note minerali, lasciano un retrogusto tondo e persistente.
Bottiglia da 750 ml con prezioso tappo cristallo.
Uvaggio: Nasco di Cagliari.
Gradazione alcolica: 14,00° Vol
Accostamenti: come antipasto o in abbinamento a pasta con pescato, risotti al pesce, frutti di mare crudi, pesce alla griglia e fritture, carni bianche di pollo, formaggi erborinati.

Invormazioni aggiuntive

Formato

Bottiglia singola, Scatola 6 bottiglie

Recensioni ricevute

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Lionzu – Nasco di Cagliari DOC”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Share This

Attendere prego