Su Spadoni è un gioco che entra nella storia di Cabras. Si tratta di un gioco modulare da tavolo ispirato agli Spadoneris, i pescatori del comune di Cabras che vanno a pescare di frodo nello stagno. Questa “usanza” risale a quando i “baroni” acquistarono la concessione esclusiva di pesca nello stagno di Cabras, ed è proseguita fino a oggi che lo stagno è di proprietà demaniale ma concesso in uso a un consorzio di pescatori. Gli Spadoneris, pescatori occasionali non consorziati, vanno a pesca senza autorizzazione e devono stare attenti a non essere scoperti. Lo scopo del gioco è riuscire a pescare i muggini, evitando di essere acchiappati dalle Guardie. Vince chi pesca per primo 7 muggini. Si tratta di un gioco che può essere giocato da 2 e fino a 8 giocatori aggiungendo i moduli.

Il modulo base è per 2 persone ed è composto di un sacchetto, 4 zone dello stagno, 2 pedine Spadonis, 2 porti, 2 portatessere, 13 pedine Muggine, 6 pedine Guardie, 22 tessere Mosse. Completo di istruzioni di gioco in italiano e in sardo. Non adatto a bambini inferiori ai 14 anni. I pezzi sono realizzati in compensato e dipinti con colori atossici secondo la normativa EN 71-3, adatte alla verniciatura di giocattoli e oggetti a contatto con bambini.

Il modulo per 4 persone ha il doppio dei pezzi. Per 6 e 8 giocatori bisogna acquistare più moduli delle versioni da 2 o 4 giocatori.

Invormazioni aggiuntive

Produttore

Recensioni ricevute

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Su Spadoni”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.