Programma B2B

Cos'è il B2B?

Per B2B si intende generalmente la vendita all’ingrosso. La sigla indica la locuzione Business (B) to (2) Business (B), ovvero dal produttore (o dal distributore) al dettagliante, ed è la condizione normale per il produttore che non vende i propri prodotti al dettaglio ma si affida a uno o più distributori a livello locale, nazionale o internazionale, o comunque a operatori professionali, diversi dal consumatore finale.

Il sistema della vendita all’ingrosso riguarda una grande varietà di realtà che, per motivi logistici o organizzativi, non sono in grado di predisporre i locali o la struttura per la vendita al consumatore. Però le piccole realtà a cui noi ci rivolgiamo, spesso hanno una catena distributiva ridotta che si ferma ai confini regionali.

Noi di enedina.it abbiamo deciso di offrire una maggiore visibilità anche ai nostri produttori che, per qualsiasi motivo, non abbiano contatti con una distribuzione a livello nazionale o, perché no, internazionale.

Ai nostri produttori, nel momento in cui ci si accorda per la vendita tramite il nostro portale, proponiamo un secondo canale di vendita oltre a quello al dettaglio. Questo canale è relativo all’iscrizione al Programma B2B, con il quale enedina.it si pone, nei confronti di clienti professionali, come distributore dei prodotti trattati nel proprio Centro Commerciale Virtuale.

La differenza, rispetto all’acquisto diretto, sta prima di tutto nella qualifica del cliente: deve essere un operatore professionale, ossia un rivenditore finale al dettaglio (negozio, ristorante). In ogni caso saranno valutate con il produttore anche eventuali richieste di distributori, soprattutto nel caso di esportazione all’estero. Altra differenza fondamentale è il prezzo di vendita, da valutare in base alle quantità acquistate. Infatti il prezzo al quale venderemo i prodotti sarà un prezzo da ingrosso, ridotto rispetto al prezzo al pubblico, e sarà stabilito in accordo con il produttore in base alle quantità d’acquisto da parte del cliente.

Se siete degli operatori professionali e volete conoscere l’elenco dei produttori aderenti al Progetto B2B, o per aprire un canale di distribuzione tramite enedina.it, non esitate a contattarci tramite il modulo sottostante.

Noi possiamo essere il vostro distributore

Se hai bisogno dei nostri prodotti

Noi li porteremo da te

Cerchi prodotti per la tua attività, o vuoi vendere i tuoi?

Compila il modulo “Programma B2B” qua sotto e discutiamone senza impegno.

Programma B2B

Sono interessato a:

12 + 10 =