Azienda Vitivinicola Pippia

Valutazione media del Produttore
0 out of 5
Azienda Vitivinicola Pippia.fwLa cantina dell'Azienda Vitivinicola Pippia si trova a Baratili San Pietro, in provincia di Oristano, esattamente dove il nonno di Stefano Pippia la costruì nel 1936. Dopo aver rilevato l'azienda nel 2003, Stefano ha provveduto a un restauro dei locali aggiungendo una linea di imbottigliamento.
La superficie vitata dell'azienda è stata rinnovata sostituendo le antiche viti ad alberello con la coltivazione a spalliera, mantenendo però l'equilibrio produttivo e le vecchie tecniche di coltivazione, nel rispetto del disciplinare regionale di lotta integrata.

La vinificazione e la fermentazione seguono le antiche indicazioni apprese dai propri avi e anche il processo di invecchiamento avviene dentro le antiche botti in castagno della cantina.


Visualizzazione di tutti i 4 risultati

ATTENZIONE!!! Nelle due settimane dal 13/08/2018 al 26/08/2018 sarà sempre possibile concludere gli ordini ma le spedizioni sono sospese. Se avete necessità in questo periodo contattateci prima, per conoscere disponibilità della merce e possibilità di invio: clienti@enedina.it Ignora

Pin It on Pinterest