Caffè Cossu

Valutazione media del Produttore
0 out of 5
Caffè Cossu nasce negli anni '40 a Iglesias, piccolo borgo medievale del Sud Sardegna. La caffetteria del nonno Nino Cossu era crocevia di felici momenti e chiacchierate. Sono gli anni in cui l’Italia fiorisce, in cui ogni prodotto è prima di tutto l’orgogliosa creazione di una persona o di una famiglia, è il periodo in cui si inizia a forgiare il marchio Made in Italy come sinonimo di eccellenza, professionalità e unicità al mondo. In questo scenario nasce, nel 1958 nostro padre, Luigi: dietro un bancone, con grembiule e papillon, un sorriso sul volto che mai gli abbiamo visto andar via e una grande passione per il Caffè.
Siamo Giulia e Giorgia e rappresentiamo la seconda generazione di imprenditori dell’espresso Caffè Cossu. Abbiamo imparato fin da bambine ogni aspetto di questo mondo: per noi regolare una macinatura o distinguere le qualità del caffè dalla forma e dalle dimensioni dei chicchi, son sempre stati giochi divertenti. Nel tempo, grazie alla guida attenta di nostro padre, queste abilità, dentro la nostra torrefazione, son diventate passione. Ciò che amiamo di più di questo lavoro, però, è il contatto con le persone: baristi, banconieri, camerieri, proprietari. Ascoltiamo le loro storie e le uniamo alle nostre accrescendo così esperienza e professionalità. Ciascun nostro cliente è diventato parte integrante della nostra famiglia, sostegno nella difficoltà e complice nella vittoria.
Il nostro futuro vuole vedere crescere la famiglia Caffè Cossu nel costante rispetto delle esigenze del cliente e della qualità del prodotto, che sia espresso o in capsule, curando come sempre ogni fase del processo di torrefazione, estendendo questo legame anche al cliente domestico che, finalmente, può gustare Caffè Cossu anche a casa.
La strada è ancora lunga e tortuosa, ma non sono forse le sfide a rendere la nostra vita una vera impresa?


Mostra filtri

Visualizzazione di tutti i 10 risultati