+39 380 896 3807 info@enedina.it

Circuitsland

Valutazione media del Produttore
0 out of 5
CircuitslandCircuitsland, la terra dei circuiti, nasce nel 2015 da una costola di Beadsland, la terra delle perline. Beadsland nasce nel 2010 dall'amicizia di Alice e Sabrina e la loro passione per i gioielli. Alice, creativa di Beadsland, e Giacomo, programmatore e appassionato di tecnologia, decisero di creare una collezione realizzata con dei circuiti stampati e materiali elettronici riciclati. Tale collezione è diventata col tempo sempre più grande e più curata, fino a diventare un vero e proprio brand separato.
I rifiuti r.a.e.e. (rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche) sono spesso smaltiti illegalmente nei paesi più poveri dell'Africa, soprattutto nel Ghana, senza alcun controllo né regola, creando gravissimi danni all'ambiente e alla salute degli abitanti.
Nel nostro piccolo noi riusciamo a dare nuova vita ad apparecchiature ormai obsolete o non funzionanti, destinate alla discarica e spesso allo smaltimento illegale. Il risultato sono oggetti e gioielli unici, originali ed ecocompatibili. Televisori, decoder, stampanti, cellulari, portatili, computer, scanner e qualsiasi dispositivo elettronico, viene da noi riciclato e trasformato in orecchini, orologi, bracciali, cucce per gatti, quadri, ciondoli.
Ogni creazione è unica, e ha un cartoncino in cui troverete scritto cosa era prima la vostra creazione, oltre che una scatolina regalo abbinata, decorata con ritagli della lavorazione.
Vi diamo il benvenuto quindi nella nostra terra dei circuiti: per qualsiasi richiesta o curiosità non esitate a contattarci.
Alice e Giacomo


Visualizzazione di tutti i 10 risultati

Pin It on Pinterest