Corda Giovanni Zafferano

Valutazione media del Produttore
0 out of 5

La famiglia Corda è attiva nella produzione di zafferano da oltre 50 anni.

Il metodo originale, sviluppato personalmente negli anni da Giovanni Corda, permette al bulbo una crescita sana e rigogliosa e conferisce al prodotto finale un aroma intenso, oltre che un'ottima resa in cucina.

L'amore di Giovanni Corda per la terra e la sua passione nella coltivazione delle piantine ne hanno fatto, nel tempo, un saldo riferimento per molti coltivatori della zona. Il suo sistema è considerato uno dei migliori metodi di coltivazione naturale del prezioso bulbo, anche inconsiderazione del fatto che non richieda l'uso di concimi o additivi chimici.

L'oro rosso della Sardegna trova nel medio Campidano il terreno ideale per lo sviluppo. Le peculiari condizioni climatiche e ambientali  della zona, la composizione fisico-chimica del terreno, nonché il particolare metodo di coltivazione, conferiscono al prodotto un carattere unico e una resa eccezionale. Caratteristiche che hanno reso famoso nel mondo lo zafferano sardo, riconosciuto oggi come un prodotto di assoluta eccellenza.


 

Visualizzazione di tutti i 4 risultati

Pin It on Pinterest