Marini Giovanni

Valutazione media del Produttore
0.00 out of 5

La passione non è solo un lavoro e Giovanni Marini, con le sue piccole e illuminanti opere d'arte, ce lo ricorda ogni giorno, a ogni sguardo lanciato sui meravigliosi giochi di luce che le sue zucche regalano.

La storia di questa produzione è romantica e rispecchia il genuino rapporto esistente tra Giovanni e la natura. Tutto comincia quando prende in mano una zucca e la osserva. Guardandola vede oltre quello che era il comune utilizzo di questi vegetali, ovvero il contenitore per l'acqua, riuscendo a immaginare ciò che avrebbe realizzato di lì a breve. All'inizio è stato un susseguirsi di prove  e sperimentazioni, necessarie per arrivare alla tecnica con la quale, dal 2011 a oggi, produce magiche plafoniere che creano emozionanti giochi di luce.

Ogni lampada è unica, realizzata a mano nel suo laboratorio con materiali naturali anch'essi lavorati a mano. Oltre alle zucche, che rappresentano la plafoniera, ci sono le basi in legno massiccio, realizzate lavorando legno di ulivo, di leccio, di ginepro, di olivastro, di lentisco e occasionalmente di rosmarino. Ogni lampada ha qualcosa da raccontare: Giovanni assegna un nome a ogni singolo tema, ma è chi la vede o la acquista che ci riconosce, proiettandole, le proprie emozioni.


 

Visualizzazione di tutti i 8 risultati

Pin It on Pinterest