MeBee di Pusceddu Ignazio

Valutazione media del Produttore
0 out of 5

mebee_animation-1

L’azienda Mebee, con sede a Villacidro e laboratorio di lavorazione a Guspini, è dislocata, a livello di pascolo per le nostre amiche api, in tutto il territorio del medio Campidano, dalle coste dell’arburese fino ai piedi del massiccio del monte Linas e del monte Arcuentu, fino alle vaste distese di agrumeti del villacidrese.

Riesce a ottenere da subito ottimi risultati a livello di qualità, riconosciuti anche attraverso diversi concorsi di settore. Le diverse tipologie di fioritura del medio Campidano dove le nostre api attingono dalle fonti nettarifere dei fiori di rosmarino, asfodelo, agrumi, sulla, cardo, eucaliptus, millefiori e il pregiatissimo corbezzolo dal quale viene prodotto il miele amaro.

Inoltre la produzione comprende anche il polline, propoli, pappa reale.

Il marchio Mebee

Un marchio semplice, carico di significati. Il nome è stato scelto in un connubio tra la lingua sarda e quella inglese. Infatti miele in sardo si traduce mebi e la parola bee in inglese significa ape. Quasi a voler mettere al centro la tradizione ma con un occhio verso il mondo moderno.

Il paese d’origine di MEBEE ha dato l’idea del logo. Villacidro si trova ai piedi di monti che gli fanno da splendida cornice. Camminando su un sentiero a pochi chilometri dal centro abitato, quasi all’improvviso ci si imbatte nelle cascate de Sa Spendula. La m rappresenta proprio queste cascate che attingendo dalla celletta esagonale alle sue spalle si gettano in un lago di miele.

In questo marchio si trovano il forte legame con il territorio in cui l’azienda nasce e l’attenzione per la genuinità del prodotto che si fondono con la volontà di far conoscere il miele sardo al di là dei confini dell’isola.


Visualizzazione di tutti i 7 risultati

Pin It on Pinterest