AIPSA, pagine di cultura sarda

da | Feb 10, 2017 | Cultura e artigianato, Notizie | 0 commenti

Quando si parla di cultura è inevitabile che il pensiero vada alle parole scritte, alle storie raccontate, ai libri. E di cultura sarda su enedina.it abbiamo una selezione offerta da AIPSA Edizioni, casa editrice cagliaritana.

Le collane

AIPSA ha un ampio ventaglio di scelta che abbraccia un po’ tutti i gusti. Dai saggi alle poesie, passando per la narrativa per tutti a quella specifica per bambini, e una produzione periodica sulla cultura sarda. Storie antiche di un’antica terra, ma anche racconti più attuali, con una buona selezione di noir e thriller, generi che in Sardegna trovano terreno fertile quasi quanto la poesia.

Il sardo, la Sardegna, la storia e la cultura sarda

Il sardo come lingua e come popolo, la Sardegna come terra ricca di storie da raccontare. Ogni angolo, ogni strada, ogni casa ormai diroccata ha i suoi misteri, i suoi scandali, le sue eroiche gesta. Ma non c’è solo il passato nei libri di AIPSA, o almeno non solo il passato remoto. Anche la storia contemporanea trova il suo spazio nei personaggi che hanno dato alla musica sarda, alla letteratura, allo sport sardo, all’economia sarda quel prestigio di cui, in fondo, noi sardi andiamo fieri. E i territori, in cui i nostri personaggi illustri sono cresciuti. Una selezione indispensabile per conoscere un po’ di Sardegna, così come la raccontano i sardi.

La vetrina

AIPSA, come tutti, ha la sua vetrina all’interno del nostro centro commerciale in qualità di produttore di cultura. Attualmente è incompleta, abbiamo cercato di dare un assaggio delle collane, con un titolo per collana, ma pian piano riempiremo quello spazio con l’aggiunta di tutti i titoli ancora in catalogo. E se amate lo sport, non vi disturberà leggere dell’amore che il sardo prova per una squadra che nel 1970 vinse il suo unico scudetto, prima squadra del Sud in assoluto: il Cagliari e i suoi eroi.

Sei un visitatore?

Visita il Centro Commerciale Virtuale (CCV)

Sei un operatore professionale?

Scopri cosa abbiamo pensato per te