Su Guttiau, le “patatine sarde” di carasau guttiau

da | Mag 3, 2017 | Alimentazione e salute | 0 commenti

Croccanti, golose, sfiziose e per tutti i gusti. Su Guttiau, da Tramatza, produce le “patatine sarde” a base di pane carasau guttiau. Lo snack sardo.

Cos’è il pane carasau guttiau

Il pane carasau è un pane tipico sardo, detto anche carta musica per il suono che fa masticandolo. Estremamente sottile e friabile, è la base perfetta per degustare insaccati, bottarga, sottoli e creme. Ma esiste una variante del pane carasau, che è il pane guttiau. Letteralmente il termine significa “sgocciolato“, in pratica il carasau viene cosparso di olio extravergine d’oliva, spruzzato di sale e messo ad abbrustolire al fuoco o nel forno. Il risultato è un pane ancora croccante, dall’aroma del grano e dell’olio, da consumare ancora caldo. Nel tempo, per il mercato, il pane guttiau ha subito un’evoluzione accostando a quello originale altri aromi sfiziosi.

La tradizione modernizzata di Su Guttiau

Su Guttiau, azienda dell’oristanese, da Tramatza propone una variante rivisitata di questo pane. Sfoglie di carasau, grandi quanto una piccola patatina, condite con il metodo classico e fritte nell’olio di semi di girasole. Alla linea classica aggiunge le altre varianti di guttiau, dalla cipolla al rosmarino, passando per il peperoncino, i sapori mediterranei e il pepe nero. Il risultato è una sfoglia croccante, dal sapore deciso in un’armonia di aromi perfetti per gli happy hour. Come aperitivo, o come snack spezza fame, le sfoglie di Su Guttiau sono le nostre patatine. Un prodotto tipico tradizionale trasformato con un tocco di fantasia in uno snack moderno e gustoso.

La varietà di sapori

Su Guttiau propone nel nostro store la sua varietà di aromi in sacchetti da 70 grammi. Il classico (solo olio e sale) invece è presente anche nel six-pack da 30 grammi, o in barattoli da mezzo chilo e da chilo, per rallegrare il vostro buffet. Abbinabile a qualsiasi bevanda (dalla birra al vino e ai liquori, ma anche agli analcolici), offre un sapore delicato e armonioso tra pane e condimenti. E se amate la tradizione, provate il pane carasau e il pane guttiau di Su Guttiau, non ve ne pentirete.

Sei un visitatore?

Visita il Centro Commerciale Virtuale (CCV)

Sei un operatore professionale?

Scopri cosa abbiamo pensato per te