“Portolano della mente”: presentazione il 19/05/2017 a Cagliari

da | Mag 15, 2017 | Cultura e artigianato, Iniziative | 0 commenti

Uno psico viaggio all’interno dell’avventura della vita. Questo è “Portolano della mente“, libro scritto da Maria Gioia Massidda e edito da AIPSA Edizioni. Venerdì presentazione a Cagliari.

Cos’è un “Portolano”?

Il Portolano è un libro che contiene informazioni in merito alla navigazione in determinate regioni. Le descrizioni, rappresentate da osservazioni testuali o grafiche, riguardano sia l’aspetto visivo che altre informazioni riguardanti in generale la navigazione. Il Portolano può riportare quindi informazioni su porti, condizioni meteorologiche, forma delle coste, secche, scogli, normative locali e qualunque dato possa servire per una navigazione sicura.

Il Portolano della mente

Prendendo spunto dall’utilizzo di questi preziosi libri, Maria Gioia Massidda (psichiatra e psicoterapeuta) elabora un Portolano della mente. La vita come un viaggio per mare, in cui l’uomo navigatore segue una rotta verso la sua meta. E durante il viaggio affronta pericoli esterni e interni a sé, rimanendo però sempre al comando della sua nave, ovvero di se stesso. L’autrice elabora svariate problematiche partendo dalle risposte date in una rubrica specialistica da lei tenuta per l’Unione Sarda.

La presentazione del libro

Questi, per sommi capi, gli interessanti argomenti trattati da Portolano della mente di Maria Gioia Massidda. L’autrice presenterà il libro alle 18:00 di venerdì 19 maggio 2017 a Cagliari, nella sala “Eleonora d’Arborea” di Via Falzarego, 35-37, presso i locali del Centro di documentazione e studi delle donne. L’autrice dialogherà con Pinella Depau (coordinatrice del laboratorio di scrittura “a partire da sé” del Centro documentazione), Annalisa Diaz (del Centro documentazione) e Annamaria Baldussi di AIPSA Edizioni.

Per chi non potesse essere presente, ma fosse comunque interessato alla lettura del libro, segnaliamo che Portolano della mente è presente nel nostro store, nella sezione dedicata all’editore AIPSA.

Sei un visitatore?

Visita il Centro Commerciale Virtuale (CCV)

Sei un operatore professionale?

Scopri cosa abbiamo pensato per te