Re: legalized, una pianta così utile e così proibita

da | Mag 17, 2017 | Alimentazione e salute, Iniziative | 0 commenti

Una domanda: perché la canapa viene proibita nonostante sia utilizzata da 5.000 anni e ne sia stata accertata l’utilità? “Re: legalized” non cerca risposte ma offre argomenti.

La canapa e le sue proprietà

Abbiamo già avuto modo di parlare delle proprietà della canapa, esponendone le molteplici proprietà. Eppure la pianta oggi è ancora demonizzata, accostata al male e alla dipendenza da stupefacenti. In particolare negli ultimi 80 anni il proibizionismo ha reso inutilizzabile la canapa, ma qualcosa comincia a muoversi. Diversi stati americani, i primi a vietarla, hanno già cambiato idea. In Europa il cammino è ancora lungo, ma potrebbe esser compiuto in tempi brevi.

Re: legalized, un film per la causa

Dal regista sardo Francesco Bussalai, musiche degli italo/americani Deleted Soul, grafica di Jeremy Stewart e montaggio di Luca Mandrile. Un reportage che si muove tra le testimonianze dei pazienti e i produttori, attraverso l’evidenza scientifica del neuroscienziato Gianluigi Gessa. Una storia lunga 38 milioni di anni, che negli ultimi 80 anni è stata negata. “Re: legalized” espone gli aspetti terapeutici e l’importanza della coltivazione biologica della canapa, ma anche il ruolo che giocano gli interessi economici in ballo. 65 minuti di proiezione adatta a tutti per capire quale potrebbe essere la strada da seguire, e perché seguirla.

Proiezione del film a Cagliari e buffet

Il film, da aprile 2017, sta girando sale e teatri italiani. Il 19 maggio, questo venerdì, sarà a Cagliari al teatro Intrepidi Monelli di via Sant’Avendrace dalle 21:30. Sarà meglio arrivare un’ora prima però, perché è previsto un ricco buffet a base di malloreddus, fregola, pane carasau, insalata, tisane e dolci. Tutti rigorosamente a base di cannabis sativa coltivata in Sardegna dalla “nostra” Hemp Factory di Senorbì.

Prenotazioni e informazioni

Per prenotare è necessario contattare (dalle 10:00 alle 20:00) il numero 3206835292, con un sms o un messaggio su WhatsApp. Maggiori informazioni sull’evento Facebook del film. Per conoscere meglio il progetto, potete invece visitare il sito www.relegalized.com.

Sei un visitatore?

Visita il Centro Commerciale Virtuale (CCV)

Sei un operatore professionale?

Scopri cosa abbiamo pensato per te