Mototendata notturna sull’Altopiano del Golgo con vista su Cortes Apertas

da | Set 5, 2017 | Turismo | 0 commenti

I Pastori in moto tornano in sella e questa volta il tour si articola su due giornate con pernottamento in tenda. Questa è la prima mototendata delle motoguide sarde.

Mototendata sotto le stelle

Stavolta alle due ruote, alle strade, alle curve, alle bellezze e ai sapori tipici sardi i Pastori in Moto aggiungono la tenda. Una sosta sotto le stelle e sopra l’Altopiano del Golgo, sospesi nella notte sarda a circa 420 metri sul livello del mare e con vista su Cortes Apertas. Questa è la mototendata organizzata dai Pastori in Moto per il 16 e il 17 settembre. Un percorso che prevede la partenza da Sardara, tappe a Sadali (o Seui) e Gairo Taquisara e pernottamento a Baunei nel rifugio Goloritzè. Quindi ripartenza per Dorgali dove sarà possibile vivere la tappa di Cortes Apertas all’interno dell’evento itinerante Autunno in Barbagia.

Natura e sapori

Durante la mototendata i Pastori in Moto condurranno i loro ospiti lungo percorsi naturalistici di assoluta bellezza tra i quali spicca la vista su Su Gorropu, il canyon più grande d’Europa. I partecipanti potranno scegliere se pernottare in tenda oppure optare per bungalow e camere del rifugio Goloritzè. Allo stesso modo, il viaggio nel gusto locale è a discrezione dei centauri. Oltre all’aperitivo, compreso nella quota di partecipazione, sarà possibile consumare la cena a sacco o partecipare alla cena nel ristorante del rifugio con prodotti tipici di Baunei. Sempre a discrezione sarà la partecipazione alla colazione tipica il 17 mattina.

Quote, orari e altre informazioni

Per la mototendata i Pastori in Moto hanno previsto due quote di partecipazione. La prima comprende il tour, il posto tenda e l’aperitivo per 15 euro. La seconda comprende tour, posto tenda, aperitivo e cena nel ristorante del rifugio per 40 euro. La colazione tipica è a parte e ha un costo di 5 euro. Per il noleggio delle tende e il pernottamento nella struttura del rifugio il costo è a parte. Appuntamento quindi al 16 settembre alle 14:30 a Sardara per un breve briefing e partenza prevista per le 15:00. Per altre informazioni consultare l’evento su Facebook o direttamente il sito motoadventuresardinia.com per prenotazioni. A tutti i partecipanti auguriamo buon divertimento.

Sei un visitatore?

Visita il Centro Commerciale Virtuale (CCV)

Sei un operatore professionale?

Scopri cosa abbiamo pensato per te