Carrello

e-mail: info@enedina.it
Telefono: +39 380 896 3807WhatsApp

Spedizioni Italia € 6,90
Gratuite per ordini di almeno € 150,00

Articolo A spasso Bentu Estu 19012018

A spasso per monti: la cascata di S’Ega Sizzoris con Bentu Estu

Nuova escursione dell’Associazione Bentu Estu: questa volta l’uscita a spasso per i monti prevede una meta suggestiva. Infatti domenica 21 gennaio 2018 si farà visita alla cascata di S’Ega Sizzoris.

A spasso per il Linas

Il massiccio del Linas è una terra ancora incontaminata che offre spettacoli naturalistici fuori dal comune. In realtà però si estende all’interno del comune di Gonnosfanadiga e in quelli di Villacidro, Arbus, Guspini, Fluminimaggiore, Pabillonis, San Gavino Monreale, Sardara e Vallermosa. Ma è da Gonnosfanadiga che l’Associazione Bentu Estu partirà domenica per addentrarsi al suo interno. Un viaggio a spasso tra i monti, a contatto con flora e fauna locale, a piedi lungo i sentieri dei nostri avi.

Il percorso

La partenza, prevista domenica 21 gennaio alle 08:30, è però in auto. Dal piazzale della Fiera Mercato ci si dirige in auto verso il Parco Perda ‘e Pibera, da dove inizia la camminata. Attraverso il bosco si arriverà a Genna Farraceus, per poi costeggiare il fiume e attraversarlo per giungere in cima a Sa Pala S’Arrideli a 807 metri d’altezza. Tra pozze d’acqua cristalline e rigogliosi boschi, si ergono i “campanili”, maestose formazioni granitiche, che scortano il passaggio alla gola in cui, con un salto di 30 metri, si “esibisce” da millenni la cascata di S’Ega Sizzoris. Al rientro sarà possibile ammirare “Su Campanil de su Zinnibiri“, un massiccio granitico alto fino ai 700 metri.

Informazioni e prenotazioni

La pausa pranzo è prevista intorno alle 13:00 a Genna Farraceus, con pranzo al sacco a carico degli escursionisti. La quota di adesione è di 10,00 euro, comprendente il servizio di accompagnamento con guida iscritta all’albo e assicurazione. Si consiglia abbigliamento comodo e confortevole con pantaloni lunghi, giacca a vento e scarpe da trekking, oltre a un’adeguata riserva d’acqua. Per maggiori informazioni e contatti è possibile consultare l’evento Facebook appositamente creato. E-mail dell’associazione: ass.bentuestu@gmail.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Dicono di noi
Pagamenti sicuri con connessione protetta

MasterCardAmerican ExpressVISAMaestroNexiPostepayPaypal CartaPaypal Express CheckoutSatispayApple PayMyBankCarte BleueIDealSofort BankingAliPayWeChat PayBonifico Bancariobuono spesa

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: