Seleziona una pagina

eneBlog

Giara di Gesturi in moto, mini tour domenica 8 aprile

da | Apr 3, 2018 | Eventi e sagre, Turismo | 0 commenti

In moto fino alla Giara di Gesturi, tra mini creature, storia e cultura di una regione unica e incontaminata. Tutto questo in un solo giorno, dalla mattina alla sera, in un mini mototour da consumare tutto d’un fiato.

Ai piedi della Giara di Gesturi

Un altopiano che conserva ancora il suo aspetto originario, con le sue particolarità che lo rendono unico nel panorama naturalistico mondiale. Un tour di medio chilometraggio per un’esperienza dolcemente spensierata, per immergersi e ammirare una natura unica. Numerose le attrazioni che rendono questa esperienza indimenticabile: il tema centrale è infatti Sa Jara Manna, l’altopiano più imponente dell’isola, famoso per essere abitato da una rara specie di piccoli cavalli. E piccolo (circa 12 millimetri) è anche il Lepidurus, un crostaceo predatore vecchio di 200 milioni di anni che popola le pozze d’acqua stagnante della Giara di Gesturi, in cui trova il suo habitat ideale sul fondo fangoso dei paùli.

Orari e costi

Il raduno è previsto alle 09:00 a Sardara (Bar Paninoteca Red Store) con partecipazione riservata ai soci, ma con possibilità di tesserarsi on line per partecipare. Partenza alle 09:30 per la Giara di Gesturi. Il costo è di 20,00 euro a partecipante, comprendente la colazione con cornetto e caffè a Sardara, l’aperitivo ruspante con i prodotti di enedina.it, una visita guidata al Museo della Giara, visita guidata ai paùli e i cavallini autoctoni, visita al museo-laboratorio e al museo tessile e del rame, passeggiata alle cascate di Is Arinus, tour leader e scopa per l’intero tour. Tutto il resto è escluso, come il pranzo al sacco e l’entusiasmo, che porterete voi. Il rientro è previsto per le 19:00 a Sardara.

Contatti e maggiori informazioni

Se volete sapere di più sul mototour alla Giara di Gesturi, è possibile consultare l’evento su Facebook del tour oppure la pagina sul sito dei Pastori in Moto. Per tesserarvi e avere così la possibilità di partecipare a questo e ai futuri tour, sempre sul sito dei Pastori in Moto, nell’apposita sezione. Buon viaggio a tutti.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

eneShop

I nostri produttori

eneForum

Circoli Sardi

Pin It on Pinterest

Share This

Attendere prego