fbpx
+39 380 896 3807 info@enedina.it

Il rosolio entra nello store, con due varianti e un accompagnatore di eccezione: il limoncello in versione da sera. Il rosolio di ginepro e quello di mirto arricchiscono la vetrina del liquorificio San Martino di Selargius.

Rosolio di ginepro

Il ginepro è noto per la produzione di un liquore forte e secco, come il gin, o per la cottura di carni prevalentemente rosse. Pianta longeva e dalla crescita lenta, riporta la fierezza e la forza del popolo sardo. Due le specie presenti in Sardegna: il ginepro rosso e il ginepro comune, entrambi noti per la forma sinuosa che assumono durante la crescita adeguandosi ai forti venti di maestrale. In sardo è conosciuto come Nibaru, ed è utilizzato anche per particolari affumicature della carne e del pesce. Dalle bacche del ginepro comune, quelle nere, San Martino ottiene il rosolio di ginepro.

Rosolio di mirto

Oltre al rosolio di ginepro, San Martino offre anche quello di mirto. Il rosolio è un liquore dalla gradazione più leggera rispetto al liquore classico, infatti sia il rosolio di ginepro che quello di mirto hanno una gradazione di 28 gradi. La differenza di due soli gradi è comunque significante, sia per la leggerezza del liquore che per la sua conservazione. Se siete abituati a conservare il mirto in freezer, quando si parla di rosolio è meglio evitare perché al di sotto dei 30 gradi c’è il rischio che il liquore ghiacci compromettendo sia le proprie caratteristiche che quelle della bottiglia.

Limoncello

Il Limoncello di San Martino è sempre lo stesso, ma in una versione più elegante. La bottiglia quadra da mezzo litro infatti presenta vantaggi sia per la conservazione che per l’aspetto puramente estetico. Limoni freschi, alcool, acqua e zucchero restano invece gli ingredienti utilizzati per la sua realizzazione. Trovate i tre nuovi arrivi nello store, nella sezione liquori e distillati oppure direttamente nella vetrina del liquorificio San Martino.

eneShop

Fai un salto nello Shop, tante bontà ti aspettano!

I nostri produttori

Scopri i nostri produttori e le loro produzioni!

eneForum

Il forum, con le FAQ e le vostre domande.

Circoli Sardi

Circoli Sardi? Abbiamo pensato anche a voi.

Pin It on Pinterest

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: