Seleziona una pagina

eneBlog

Sulle strade della geologia, viaggio al centro della Sardegna

da | Mag 21, 2018 | Eventi e sagre, Natura e ambiente, Turismo | 0 commenti

Sabato 26 maggio 2018 i Pastori in Moto ritornano in sella per portarci nel centro sud della Sardegna. Ben 200 Km sulle strade della geologia nel territorio della Marmilla, tra vulcani, fossili e i minerali della Sardegna.

Sulle strade della geologia

Questo è un tour da un giorno, una costola del più ampio tour da sei giorni che percorre per intero la Sardegna per tappe geologiche. Accompagnati da un esperto geologo, i riders si troveranno di fronte a degli autentici spettacoli della natura, tra i quali sarà possibile ammirare Su Corongiu de Fanari, un cuscino di lava andesitica formatosi circa 23 milioni di anni fa. Il percorso prevede però anche la visita del Monte Arci e il suo giacimento di ossidiana, tra i più importanti del Mediterraneo. Infine le trebine, ovvero gli antichi condotti vulcanici del Vulcano Arci, da cui godere di un panorama unico. 

Tappe e orari

La partenza è prevista da Sardara alle 09:00 del 26 maggio 2018. Il percorso prevede la visita dei piccoli centri della Marmilla, con visite guidate a Su Corongiu de Fanari, il Sentiero dell’Ossidiana e i condotti vulcanici del Monte Arci. Inoltre è prevista la visita al GeoMuseo Monte Arci, localizzato in un ex-convento dei Frati Cappuccini e che ospita una vastissima collezione di rari minerali e fossili. Nel pomeriggio, dopo il pranzo al sacco, è previsto un nuovo giro nella Marmilla costeggiando la Giara di Setzu.

Informazioni e prenotazioni

Il costo del mototour “Sulle strade della geologia” è di € 20,00 (€ 18,00 per il passeggero) a persona, comprendente la colazione con caffé e cornetto al punto di incontro, le visite guidate indicate, tour leader e scopa per l’intero tour. La partecipazione è riservata ai soci dell’associazione Pastori in Moto: se non sei tesserato, potrai  tesserarti online per tutto il 2018. Ogni altra attrazione è esclusa dal costo. Chiusura prenotazioni mercoledì 23 maggio. Maggiori informazioni sull’evento Facebook del mototour e sul sito ufficiale dei Pastori in Moto.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

eneShop

I nostri produttori

eneForum

Circoli Sardi

Pin It on Pinterest

Share This

Attendere prego