+39 380 896 3807 info@enedina.it

Prende il via oggi, giovedì 28 giugno 2018, e terminerà domenica primo luglio il XV festival letterario della SardegnaIsola delle storie“, a Gavoi. Un evento multiculturale che quest’anno è dedicato alla memoria di Ermanno Olmi.

Isola delle Storie

L’Isola delle Storie è un’associazione culturale il cui intento è quello di portare tra le genti che popolano l’isola (abitanti e turisti) le storie e i loro autori. Racconti, romanzi, poesie o qualsiasi forma prenda la storia per essere raccontata, coinvolgendo anche altre espressioni artistiche come la musica e la rappresentazioni dal vivo. Per fare ciò, oltre a rendersi promotrice di eventi singoli, ha dato vita a Isola delle Storie, il festival letterario della Sardegna giunto quest’anno alla quindicesima edizione.

Il programma

Il programma dell’Isola delle storie è vasto e coinvolgente, con un denso susseguirsi di eventi il cui legante è la narrazione. Narrazione a suon di parole, di scene figurate e di note. Mostre, laboratori e letture, con un pensiero a Ermanno Olmi, cui è dedicata questa edizione, uno dei più importanti maestri del cinema italiano e grande amico e sostenitore del Festival. Si parte oggi, dalle 21:30 al giardino comunale di Gavoi, con Credevo che, un momento di riflessione su un tema attuale come la violenza domestica, con Simonetta Agnello Hornby e Filomena Campus. Domani, 29 giugno, prenderà invece il via il programma normale.

C’è anche Sa Tzia, con la sua storia

Ma il programma dell’Isola delle storie è talmente ampio che è difficilmente da racchiudere in poche parole. Vi  invitiamo pertanto a visitare il sito dell’associazione con il programma completo. E tra le storie, rappresentate nei più svariati modi, sarà presente anche Sa Tzia, con le sue piccole storie in forma di gioiello, le Tzie che sono parte della nostra cultura e tradizione. La troverete al numero 231 di via Roma, a Gavoi. Per quanto riguarda invece le storie, quelle da leggere, possiamo consigliarvi la nostra sezione dedicata ai libri, con Aipsa Edizioni degno padrone di casa. Buona cultura a tutti.

eneShop

Fai un salto nel nostro Shop, tante specialità ti aspettano!

I nostri produttori

Scopri di più sui nostri produttori e le loro eccellenze.

eneForum

Il forum, con le FAQ e la possibilità di parlare con noi e gli altri utenti.

Circoli Sardi

Fai parte di un Circolo Sardo e vuoi sapere cosa abbiamo pensato per te?

Pin It on Pinterest

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: