Pronti… via! Si parte, o meglio si è già partiti. Ha preso il via mercoledì 11 luglio 2018 la sagra delle pesche 2018 di San Sperate e proseguirà fino al 17 luglio, con il clou tra sabato 14 e domenica 15.

Sagra delle pesche 2018

Giunta alla 57.esima edizione, la Sagra delle Pesche di San Sperate è un paese intero in festa, per le pesche e per il patrono. Una settimana intera di festeggiamenti nella paese museo, tra murales, sculture e eventi che accompagneranno i visitatori in questo weekend allargato. Esposizioni di prodotti artigianali e alimentari, ma anche tanti laboratori, spettacoli, concerti, mostre e degustazioni. Un programma davvero ricco, tra eventi diretti e correlati, come i pescheti aperti, viaggio nelle coltivazioni in compagnia dei professionisti del settore.

Programma completo

Esiste un doppio programma della sagra delle pesche. Uno riguarda gli eventi che si svolgono per le vie del paese, che diventa un’immensa zona pedonale per l’occasione. Un altro riguarda gli eventi correlati, visite guidate che si allontaneranno dal centro della festa per portarvi nella storia del paese d’origine di Pinuccio Sciola, poliedrico artista sardo. Tra gli eventi segnaliamo la presenza di Choco Gioia e Terrantiga che, in un connubio tutto incentrato sul gusto, uniranno competenze, follia e fantasia per stupirvi con accostamenti che pongono al centro dell’attenzione sempre la pesca, grande protagonista di questi giorni. Li troverete in via Cagliari, dalle 18:30 in poi, da venerdì 13 a domenica 15. Un altro indizio: cercate Pressius Choco Food.

Informazioni aggiuntive

La sagra delle pesche si svolge dal giorno 11 luglio 2018 al 17 luglio 2018 a San sperate, lungo le vie del centro abitato. Per avere maggiori informazioni sui singoli eventi è possibile consultare la pagina dell’organizzazione su Facebook, oppure nella sezione dedicata nel sito del comune di San Sperate. Cosa state aspettando? Ricordate che chi dorme non piglia… pesche.

eneShop

Il nostro negozio

I nostri produttori

E le loro produzioni

eneForum

Il nostro Forum

Circoli Sardi

Pensato per voi

Pin It on Pinterest

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: