fbpx
+39 380 896 3807 info@enedina.it

E si riparte, si torna sul Golgo a piantare tende e paletti di un’amicizia su due ruote, per poi uscire a cena a riveder le stelle. La seconda mototendata dei Pastori in Moto è alle porte e quelle porte sono aperte ai soci che vorranno partecipare.

Seconda mototendata dei Pastori in Moto

I Pastori in Moto organizzano ogni anno diversi incontri denominati “giornate associative“, dedicate agli associati vecchi e nuovi. Giornate per stare insieme ai vecchi associati e per accogliere i nuovi in un ambiente sereno e costruttivo. La quota di adesione è gratuita, e la mototendata è un appuntamento centrale delle giornate associative. La seconda mototendata prevede, come l’anno scorso, un’arrampicata motociclistica sulle curve della Barbagia e lungo i tornanti che portano all’altopiano del Golgo. Qui si piazzano le tende, qui si partecipa alla cena sociale, e qui, naso in su, si guarda il soffitto più alto e spettacolare del mondo: il cielo stellato.

Programma

Si parte sabato 25 agosto 2018 alle 14:45 da Sardara, e dopo 180 chilometri di curve e tornanti si arriva al rifugio Goloritzé. Cena a base di prodotti tipici o cena al sacco all’interno del rifugio. Al termine della cena, un momento culturale in cui i motoviaggiatori sardi di Moto Taccuino racconteranno le proprie esperienze di viaggio in Africa per beneficenza e presenteranno il loro libro Dall’Isola al Sahara (Taskaralis Editore). Il giorno seguente (26 agosto) partenza alle 08:30 con alla Grotta Su Meraculu e alla spiaggia di Cala Sisine, raggiungibili sia in moto (13 km di sterrati) o con il servizio navetta. Qui si parte per un trekking di circa un’ora fino alla Grotta Su Meraculu. Dopo la visita si punta verso Cala Sisine, dove pranzare al sacco o nel vicino chiosco.

Costi accessori

La quota di partecipazione alla seconda mototendata dei Pastori in Moto, come detto, è gratuita. La tariffa (obbligatoria) per il pernottamento in area camping è pari a 9,00 euro. È possibile noleggiare la tenda (2 posti con materassini e stuoie) al costo di 10,00 euro al giorno, o pernottare nei bungalow (prezzi indicativi: 40,00/50,00/60,00 EUR per bungalow 2-3-4 posti) o nelle camere rifugio (prezzi indicativi: 45,00/70,00/100,00/120,00/140,00 per singola, doppia, tripla, quadrupla e quintupla ). La cena tipica in ristorante è libera (ognuno potrà ordinare in accordo alla propria preferenza). L’escursione guidata alla Grotta Su Meraculu ha un costo di 15,00 euro.

Informazioni aggiuntive

La partecipazione alla seconda mototendata dei Pastori in Moto è riservata agli associati. Per chi ancora non avesse aderito, è possibile seguire la procedura on line per il tesseramento con t-shirt omaggio al costo di 20,00 euro. La chiusura delle adesioni è prevista per mercoledì 22 agosto 2018. Per maggiori o ulteriori informazioni sulla seconda mototendata dei Pastori in Moto è possibile contattare Nicola al numero +39 345 0699 255 o scrivere una e-mail all’indirizzo: staff@pastorinmoto.org. In alternativa potete visitare la pagina dedicata sul sito di MotoAdventure Sardinia.

eneShop

Il nostro negozio

I nostri produttori

E le loro produzioni

eneForum

Il nostro Forum

Circoli Sardi

Pensato per voi

Pin It on Pinterest

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: