+39 380 896 3807 info@enedina.it

Riparte per la dodicesima volta il Salone del Gusto di Torino. L’edizione 2018 si presenta come l’edizione delle persone, in un incontro di sapori internazionali tra attività didattiche e conferenze a tema.

Il Salone del Gusto 2018

Giunto alla sua dodicesima edizione, il Salone del Gusto di Torino si svolgerà, come di consueto, nello spazio espositivo più grande e suggestivo di Torino. Dal 20 al 24 settembre, infatti, presso il Lingotto sarà possibile ammirare, degustare e acquistare i prodotti provenienti da tutta Italia e da tutto il mondo. Sarà invece il Palazzo della Giunta Regionale di Piazza Castello a ospitare le attività didattiche e i laboratori. Il Palazzo Reale ospiterà invece l’enoteca, mentre le conferenze, in collaborazione con il Circolo Lettori di Torino, si terranno nel centro della città.

La responsabilità globale

Partendo dall’idea che il cibo possa cambiare il pianeta, si è scelto quest’anno di procedere alla selezione degli espositori adottando criteri sempre più rigorosi. L’agrobiodiversità sarà al centro del Salone del Gusto, puntando a responsabilizzare gli operatori della filiera e i consumatori verso i produttori, verso l’ambiente e l’equità sociale. Un modo per tentare di utilizzare quel potere che ha l’uomo, in quanto singolo individuo e comunità, di cambiare il pianeta. E proprio un brano di Patti Smith, “People have the power”, riassume l’intento di questa dodicesima edizione: “Noi possiamo trasformare il mondo, noi possiamo dare il via alla rivoluzione sulla terra, noi abbiamo il potere, le persone hanno il potere…“.

Gusti Pregiati c’è

Tra gli espositori del Salone del Gusto c’è anche Pino Spanu (Tharros Pesca – Gusti Pregiati) con i suoi affumicati di pesce e la bottarga di muggine. Il sole della Sardegna, il suo mare, un gusto unico che racchiude il sapore di una terra fatta di mare, sole, aria pulita, terra sana e tante eccellenze. Troverete Pino Spanu al Lingotto, nel settore espositori, al padiglione numero 1 (Sardegna, 1B036-1B038) dal 20/09/2018 al 24/09/2018. E lo trovate anche da noi, sempre. Potete scaricare il programma completo del Salone oppure la mappa degli espositori. Maggiori informazioni sul sito ufficiale.

eneShop

Il nostro negozio

I nostri produttori

E le loro produzioni

eneForum

Il nostro Forum

Circoli Sardi

Pensato per voi

Pin It on Pinterest

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: